Sensori e intuizioni: relazioni sessuali

“Gli piaccio? Il fatto che ora, un attimo fa, mi abbia preso per mano, significa che vuole starmi più vicino? O era solo una storia? Mi chiedo se ci baceremo dopo il film? Invitarlo a casa tua? Starò bene con lui? E lui con me?”

Quante volte tutte queste e milioni di altre domande non meno importanti ti passavano per la testa in una irrequieta danza rotonda, quando sembravi ascoltare con interesse quello che stava dicendo e persino (beh, almeno ti è sembrato!) in risposta con il suo sorriso più seducente. Dopotutto, ti piace così tanto! Anche se. ti sentirai bene a letto come a un tavolo in un bar?

Pensa quante volte la relazione apparentemente più promettente non si è trasformata in romanticismo perché non si adattava al letto. Al contrario, quanti matrimoni sono iniziati con del buon sesso! Che ci piaccia o no, comprare levitra online sicuro il sesso è tutto. E il XXI secolo, la rivoluzione della morale e il progresso della televisione non hanno assolutamente nulla a che fare con questo. È solo che oggi sappiamo che è naturale divertirsi. E cosa c’è di meglio del piacere di fare sesso con una persona cara?!

Allora perché a volte, nonostante la profondità dei sentimenti che ci uniscono, la sincerità dell’interesse reciproco e l’intensità dei battiti cardiaci, a letto
puoi solo parlare? E perché all’improvviso la serata con quel ragazzo, di cui non hai davvero tenuto conto, si è rivelata così incantevole? È possibile spiegare cosa succede dietro le porte della camera da letto?

È possibile, risponde la socionica. Tra le caratteristiche che determinano i nostri tipi psicologici, ce ne sono due come la percezione e l’intuizione. Sono questi due concetti opposti che sono alla base del nostro comportamento sessuale. Il fatto è che l’iniziativa nel sesso, le azioni assertive sicure e un ruolo di primo piano – il comportamento più naturale per un sensoriale – sono completamente estranei alle intuizioni. Non perché siano cresciuti in questo modo o perché il sesso occupi l’ultimo posto nel loro sistema di valori, per niente! Intuit può essere molto affezionato sia al sesso che al suo partner, ma. esitare. Se l’iniziativa da lui mostrata non riceve risposta, l’intuizione è semplicemente incredibilmente sconvolta..

E il sensoriale, al contrario, si eccita, aggiunge pressione, prova qualcos’altro – in generale, fa di tutto per coinvolgere un partner nel suo gioco sessuale. E quindi, se i suoi movimenti possono essere caratterizzati come sicuri e forti, la vicinanza per l’intuizione è più probabile che i tocchi, le carezze, i baci appena udibili e i tocchi sfuggenti delle ciglia più delicati. In breve, tutto ciò che rende il sesso così eccitante, sensuale ed emotivo. In altre parole, lo trasforma in Amore.

Questa coppia di caratteristiche distintive è completata dai concetti di Jung di risoluzione delle controversie. “Controverso” (“discutere”) i tipi (prima e quarta casella) tendono a parlare di problemi emergenti e trovano una soluzione adatta a entrambi, e “decisivo” (“decisivo”) (rispettivamente, la seconda e la terza quadra) – per risolvere la controversia senza discussione, in un colpo solo. E, sebbene questa caratteristica di per sé non determini come una persona sente il mondo in generale e il suo partner sessuale in particolare, ci consente di suddividere la sensorialità e le intuizioni già identificate in gruppi più chiari..

1. Rilevamento risoluto – “Cacciatori” (Zhukov, Gorky, Napoleon, Dreiser)

Sia un uomo che una donna cacciatore sono un leader nato, una persona brillante, forte e sicura di sé che è sinceramente inconsapevole dell’esistenza di una cosa come un compromesso. Richiedere sottomissione e, naturalmente, prendere l’iniziativa nel sesso completamente su se stessa.

Un vero macho, un uomo del genere non penserà nemmeno di chiedere se una donna accetta di appartenere a lui (e solo a lui!) In tutto e per tutto – semplicemente non ha idea che potrebbe essere altrimenti! Pertanto, forti sculacciate e wrestling improvvisato potrebbero diventare parte del suo programma erotico e lo stupro potrebbe essere il suo gioco preferito. Si aspetta una sottomissione completa, né più né meno. Sarà giusto dire che si assume completamente il successo del tuo appuntamento a letto e, va notato, affronta questo compito brillantemente..

La vita della donna-cacciatrice è una continua ricerca e lotta. Compreso – con gli uomini. Queste sono esattamente quelle donne d’affari di successo, ideali dai capelli alle unghie dei piedi, che sono esse stesse a capo degli imperi che hanno creato. Sanno sempre cosa vogliono, da chi e come ottenerlo. Le sue armi preferite sono intelligenza, sarcasmo e sfacciata ironia. E, naturalmente, fiducia in se stessi. Stranamente, puoi sconfiggerla (e anche scoprire di cosa è capace a letto, e le sue abilità in camera da letto non sono in alcun modo inferiori al successo aziendale) ricorrendo a un’arma completamente opposta: debolezza dimostrativa, impotenza e incapacità, non solo per resistere al suo assalto, e anche per pensare a lui.

Se ti riconosci nella Cacciatrice,

Il tuo amante ideale è una specie di paggetto che adora la sua amante ed è pronto a soddisfare i suoi capricci 24 ore su 24. Con lui, non dovrai sembrare gentile, dolce, affettuoso e familiare – al diavolo, sii te stesso! Fai richieste, correggi, insisti, chiedi le tue! Ma non dimenticare di lodare, perché lo fai come nessun altro. L’uomo cervo ti idolatrerà per sempre.

Rapporti con altri tipi di uomini:

È possibile che fuori dalle mura della camera da letto si possa essere attratti da un Uomo-Bambino timido e un po ‘ingenuo. Tuttavia, essendo solo con lui, rimarrai deluso: non diventerà un paggio, inoltre, inizierà a richiedere attenzione e affetto. E la tua schietta imperiosità lo spaventerà. I rapporti con un Uomo-Padre sono condannati anche nella fase della conoscenza, perché incarna tutto ciò che odi nel sesso opposto: un atteggiamento condiscendente e allo stesso tempo (pensa!) Condiscendente. Un combattimento con un altro cacciatore può essere brillante ed emozionante, ma richiede troppe forze per durare a lungo: dovrai lottare costantemente per la leadership e non riconoscere ruoli secondari.

2. Intuizioni decisive – “Cervo” (Esenin, Amleto, Balzac, Jack London)

L’opposto dei cacciatori prepotenti, i cervi sono creature toccanti e autodistruttive con occhi enormi e tristi e un cuore gentile..

L’ideale dell’uomo Cervo è una donna appassionata sicura di sé che fa la propria scelta. In altre parole, lo sceglie. E per lui. Accanto a lei, diventa sottomesso e obbediente, la rispetta e prende con entusiasmo ordini, ordini e cambiamenti nel suo umore. Di tanto in tanto può mostrare carattere per ascoltare immediatamente l’osservazione con piacere. Basta prendere per mano un uomo simile e guidarlo: non solo non si indignerà, ma al contrario vedrà in te la donna dei suoi sogni.

La donna cervo sogna un uomo forte e prepotente, volitivo e affidabile, come l’intera muraglia cinese. Accanto a lui, può essere se stessa: debole, dipendente da una persona cara, sognante e un po ‘triste. Se resiste all’inizio, è solo per verificare di aver davvero trovato colui che è destinato a lei, – dopotutto, il suo uomo non avrà paura del rifiuto in nessuna forma, non ci sono ostacoli per lui. Ciò significa che il sesso con lei sarà una degna ricompensa per lui..

Se ti riconosci in Deer Woman,

Il tuo amante ideale è qualcuno che sa molto bene cosa, quando e come fare con te. Non conduce un lungo assedio e non chiede il tuo permesso: dopotutto, avendo iniziato a discutere dell’imminente vicinanza con te, c’è la possibilità di non andare oltre le conversazioni! Molto franco, aromatizzato con i tuoi ricordi, ma pur sempre conversazioni! Se senti forza in un uomo, e in senso letterale – ti stringe la mano con insistenza, lo attrae – in una parola, chiarisce con tutti i mezzi che non intende lasciarti andare a casa oggi – non esitare, non ti annoierai di notte! E se decidi di resistere un po ‘, non negarti questo insidioso piacere femminile..

Rapporti con altri tipi di uomini:

Quali altri uomini possono esserci? A prima vista, un Padre-Uomo può sembrare la persona giusta, ma il suo atteggiamento gentile e protettivo ti lascerà per sempre in rapporti amichevoli. L’Uomo-Bambino non è sicuramente uno di quelli che prendono l’iniziativa nel sesso, e fuori dalle mura della camera da letto non fa un’impressione speciale: davvero qualcosa, ma hai abbastanza fascino! Non vale la pena provare con uomini del tuo tipo: concessioni reciproche che nessuno richiedeva,
grandi gesti che nessuno si aspettava, nel tempo, si sommano a una serie di reciproche lamentele e rimproveri che nessuno di voi può superare.

3. Sensori di discussione – “Genitori” (Hugo, Dumas, Stirlitz, Gabin)

Partner energici ed esperti, particolarmente sensibili al tatto. Non possono sopportare quando estranei o persone a loro antipatiche prendono per mano. Sono proattivi, ma a differenza dei cacciatori, non dominano chiaramente. Il sesso avviene per simpatia, fiducia e si basa su sentimenti cordiali e gentili.

L’Uomo Padre è davvero interessato al tuo mondo interiore. Puoi affidargli tutti i tuoi segreti, paure e dubbi: non solo ti aiuterà ad affrontarli, spiegando sulla base della sua ricca esperienza che la maggior parte di loro non spaventerebbe un topo, ma sarà anche infinitamente affascinato da te . Per questa persona seria, non c’è niente di più attraente dei sentimenti sinceri e delle emozioni genuine. Per quanto riguarda l’esperienza, meno esperienza hai, meglio è. Il padre è molto sensibile all’ammirazione, solo che non crede più alle parole, ma a ciò che il tuo corpo gli dice.

Madre Donna è l’incarnazione del buon potere. Tutte le paure ei dubbi scompaiono accanto a lei e il conforto che crea respira con casa, tranquillità e felicità. Sceglie un uomo per sé, tra coloro che sono stati attratti dalla luce calda del suo focolare, e ne sceglie sempre uno intelligente e gentile. E, naturalmente, un po ‘goffo, dipendente, incapace di prendersi cura di se stesso nelle piccole cose. Mette le cose in ordine nelle sue cose, affari e testa. Supporta in materia di carriera, guida sulla retta via, aiuta negli sforzi importanti per loro.

Se ti riconosci in Madre Donna, il tuo amante ideale dovrebbe essere gentile, sofisticato, amorevole e inventivo quando si tratta delle infinite carezze durante i preliminari che ami così tanto. La corsa e l’attacco istantaneo agiscono in modo opposto per te: ti alzi e vai via. Vedendo uno sguardo fisso su di te, pieno di adorazione sincera e disinteressata, prendi nelle tue mani l’iniziativa: hai trovato qualcuno che porterai da te stasera.

Rapporti con altri tipi di uomini:

L’assalto del cacciatore è spiacevole per te, perché naturalmente non puoi sopportare la pressione e apprezzare l’armonia nelle relazioni, compreso il sesso.

L’indecisione, la tristezza ei capricci dell’Uomo Cervo ti sembrano pretesi, ei giochi psicologici non sono qualcosa in cui sei esperto e qualcosa che sicuramente non dovrebbe essere nella tua camera da letto. L’uomo-padre evoca in te comprensione, rispetto e sentimenti calorosi – in una parola, tutto tranne l’eccitazione. Sei felice di discutere con lui il tempo, la filosofia, i suoi affari al lavoro e insieme fare i lavori di ristrutturazione della casa. Ma nella tua nuova camera da letto arredata con gusto, vuoi solo una cosa: dormire. Quindi non complicarti la vita – lascialo come amico. Il sesso è ancora un piacere completamente diverso..

4. Discutere le intuizioni – “Bambini” (Robespierre, Don Chisciotte, Dostoevskij, Huxley)

Impressionanti, sinceri e talentuosi, inadatti alla vita di tutti i giorni e alla sua routine, i bambini conquistano con la loro indifferenza e il loro interesse per la vita. Sono affettuosi, creduloni, gentili, cercano di rallegrare gli altri quando si sentono male e aiutano quando necessario..

L’Uomo Bambino non cercherà mai di essere a letto con la donna dei suoi sogni. Non che non gli importi, anzi! Nei suoi sogni, aveva già immaginato centinaia di volte come sarebbe potuto essere. Ma è improbabile che la questione vada oltre i complimenti e l’ammirazione. Ha bisogno di essere incoraggiato, di infondere fiducia nelle proprie capacità e, ancora meglio, di insegnargli cosa fare e come farlo. Aiutalo in una questione importante per lui. Mostra preoccupazione e preoccupazione. E poi non ci sarà prezzo per lui!

The Daughter Woman è molto impressionabile: è toccata da musica, libri, spettacoli teatrali, un dolce tramonto, un odore dimenticato da tempo e improvvisamente sentito per caso. Vuole condividere tutti i colori del suo mondo con qualcuno che li possa apprezzare: di regola, una persona più grande di lei e sicuramente più esperta. Le piace essere accudita, accudita, istruita sulla retta via, ma lo fanno con delicatezza, tatto e amore. In risposta, lei ama tutto ciò che è importante per il suo uomo e vive secondo i suoi interessi..

Se ti riconosci in Daughter Woman,

Il tuo amante ideale è saldamente a terra, sa cosa vuole dalla vita e con calma va a questo. Fedele, premuroso e gentile, creerà tutte le condizioni per te in modo che tu possa continuare ad ammirare il mondo che ti circonda e riempire il suo mondo stabile di colori ed emozioni commoventi. La condizione principale per te per essere nel suo letto è la tua fiducia in lui. Pertanto, dai un’occhiata a chi è costantemente lì, quando è difficile per te e sa sempre cosa fare in tutte le situazioni della vita. State tranquilli: la camera da letto non fa eccezione..

Rapporti con altri tipi di uomini:

Puoi divertirti a letto con qualcuno di cui ti fidi infinitamente, e questo, ovviamente, è l’Uomo Padre. Hai molta comprensione reciproca con l’Uomo Cervo, ma non senti alcuna attrazione per lui, questa è una connessione esclusivamente spirituale. Come tutte le donne, le Cacciatrici ti impressionano, ma è improbabile che tu abbia il coraggio di stargli vicino: resta da vedere se penseranno al tuo piacere e comfort. Con gli altri Bambini all’inizio sarà interessante per te, ma alla fine sarà scomodo: dopotutto, nella tua coppia, tutti hanno bisogno di attenzioni e cure! E non puoi davvero prenderti cura di te stesso..

Come puoi vedere, nel sesso, la scelta migliore per ognuno di noi è duplice. Caratteristiche della nostra psiche responsabili della compatibilità psicologica con “nostro”, i parenti, una persona, si fanno sentire in camera da letto. La socionica è di nuovo al top. Ma non dovremmo dimenticare che per quanto la scienza possa essere idealmente accurata e straordinariamente brillante, c’è qualcosa che può resistere a qualsiasi suo postulato. Questo è qualcosa: l’amore, vive in ognuno di noi ed è capace di qualsiasi magia. Soprattutto quando si tratta di un tale miracolo per due cuori amorevoli, come il sesso.