La sigaretta è nemica dell’erezione. In che modo il fumo influisce sulla qualità del sesso?

Contenuti

Una domanda apparentemente strana: in che modo il fumo influisce sul sesso? In primo luogo, la terribile bestia nicotina dilata i vasi sanguigni, compreso il cervello. Per questo motivo, il fumatore sente un’ondata di vigore ed è pronto per esperimenti sessuali. Ma, ahimè, ogni azione è uguale a reazione: dopo un’espansione temporanea, i vasi si restringono notevolmente. Di conseguenza, compaiono letargia, sonnolenza, incapacità alla passione e indifferenza al piacere. Per 5-10 anni di fumo, i vasi si abituano a essere costantemente ristretti e questo non promette nulla di buono nel sesso!

Fisicamente

Le resine e altre sostanze che entrano nel nostro corpo con il fumo di tabacco aumentano i livelli di colesterolo “cattivo” e trigliceridi nel sangue e ostacolano il fegato. Ciò aumenta significativamente il rischio che si formino placche sulle pareti interne dei vasi sanguigni, cioè inizierà l’aterosclerosi..

A proposito
Su siti chiusi su Internet, i rappresentanti dell’antica professione condividono i loro segreti: più sigarette un cliente fuma prima del rapporto, meno una prostituta dovrà lavorare.

Il sangue di un fumatore è più denso, scarsamente saturo di ossigeno, quindi, sullo sfondo di tutto quanto sopra, si muove significativamente peggio attraverso la rete di vasi e capillari. Di conseguenza, il suo flusso ai genitali diminuisce. Cioè, il sangue riempie appena quell’organo, che dovrebbe essere solido e stabile..

Ahimè, la sigaretta è un nemico diretto dell’erezione … Le statistiche dicono: il 12% degli uomini di 30-50 anni, che soffrono di impotenza, soffre di fumo di tabacco.

A proposito, non è solo una cattiva erezione o la sua completa assenza. Le stesse cause che causano la disfunzione erettile in seguito portano a ictus o infarto. Dopotutto, il deterioramento del flusso sanguigno si riflette non solo nei genitali.

Il fumo porta anche a tali malattie, in cui non solo non prima del sesso, ma anche una vita normale è difficile: adenoma prostatico, carcinomatosi dei genitali. Lo stesso vale per le donne. I fumatori hanno un aumentato rischio di alterazioni cancerose nella cervice (tutto perché il sangue circola male in essa), mastopatia, fibroadenoma delle ghiandole mammarie …

Misurazione degli ormoni

Il desiderio e la passione sono per molti versi un prodotto di ormoni e nervi, in modo scientifico del sistema neuroendocrino. Come cambia dal fumo è stato studiato da medici australiani. Si è scoperto che i fumatori hanno un più alto grado di attivazione del sistema ipotalamo-ipofisario e un livello più basso dell’ormone prolattina, che questo sistema controlla, tra le altre cose. È la prolattina che innesca la produzione degli ormoni femminili estrogeni e dell’ormone maschile testosterone. Quando ce ne sono pochi, non c’è desiderio di fare sesso..

Inoltre, poiché il fumo è una fonte costante di tossine, il corpo reagisce ad esse aumentando la produzione di enzimi disintossicanti. Distruggono le tossine, ma sfortuna: questi enzimi distruggono anche i propri ormoni, in particolare gli ormoni sessuali. Pertanto, i livelli di estrogeni e testosterone nei fumatori sono sempre bassi rispetto ai non fumatori. A causa della loro mancanza, non solo non vuoi il sesso, ma anche la menopausa arriva prima!

E bacio?

I medici canadesi hanno esaminato lo stile di vita di sorelle gemelle identiche e hanno esaminato le aree più intime. Di due sorelle assolutamente identiche, una fumava, l’altra no.

E si è scoperto che il secondo è più spesso sessualmente attivo, ha orgasmi più forti, più frequenti e vari.

Interessante
Le statistiche europee mostrano: l’80% dei fumatori britannici, il 70% dei loro fratelli nei Paesi Bassi, Francia e Germania, oltre il 55% in Belgio e Spagna preferirebbero rinunciare al sesso per un mese piuttosto che fumare.

I medici consigliano alle donne non fumatori di stare lontane dai fumatori con i baffi. Il fatto è che i peli del viso assorbono le resine cancerogene. Con baci e altre carezze con un tale partner, otterrai una porzione extra di queste sostanze molto malsane, che devono essere neutralizzate assumendo antiossidanti aggiuntivi. Il sesso con un partner del genere vale i problemi successivi?

I fumatori incalliti spesso tossiscono e tossiscono con catarro. È particolarmente spiacevole ascoltarlo e osservarlo di notte. Ecco perché, secondo gli psicologi italiani, i coniugi di fumatori nel corso degli anni si spostano in camere da letto separate e preferiscono astenersi da relazioni intime, che in qualsiasi momento possono essere interrotte da un colpo di tosse..

Che cattive maniere!

No, il tuo compagno di fumo non è affatto un burbero, solo a causa della mancanza di ormoni, i fumatori diventano nervosi e inclini alla depressione, e questo lascia un’impronta su come si comportano nella società.

Secondo gli scienziati tedeschi, la nicotina causa sia la dipendenza che i sintomi di astinenza. Pertanto, un fumatore può alzarsi dal letto senza esitazione durante i preliminari o immediatamente dopo l’orgasmo e andare a fumare. O non andare, ma fuma qui, infastidendo la metà dei non fumatori.

Sfortunatamente, anche se entrambi i coniugi sono dipendenti dal fumo, ciò non migliora la comprensione reciproca in famiglia. Secondo i già citati psicologi italiani, la disarmonia sessuale (frustrazione) si verifica il 43% più spesso dove uno dei coniugi fuma e il 57% più spesso in quelle famiglie dove entrambi fumano. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i fumatori sono più inclini all’irritabilità e all’ansia tra i fumatori, quindi entrano più spesso e più facilmente in conflitti..

Qual è il prossimo?

Le madri che sognano i nipoti, non sposano le loro figlie con i fumatori! Non solo, come abbiamo già scoperto, i loro impulsi sessuali svaniscono più velocemente, hanno anche sperma di scarsa qualità: meno denso e con un numero maggiore di spermatozoi difettosi! Questo è stato scoperto da scienziati francesi e ha persino chiamato il motivo: lo stesso deterioramento dell’afflusso di sangue e vasocostrizione.

Tuttavia, anche le figlie e le nuore fumatrici di solito non brillano con l’abbondanza di bambini sani. Producono meno uova a tutti gli effetti. Inoltre, una donna che ha anche smesso di fumare all’inizio della gravidanza ha un rischio maggiore di aborto spontaneo, morte improvvisa del neonato e nascita di un bambino con difetti alla nascita..

Quindi è necessario smettere di fumare almeno un anno o due prima della gravidanza prevista. Durante questo periodo, se conduci uno stile di vita sano, ti muovi molto e l’afflusso di sangue verrà ripristinato e gli ormoni torneranno alla normalità..

Una donna sulla quarantina non fumatrice può ancora contare sull’attenzione degli uomini. È dopo questa età che il fumo inizia a influenzare notevolmente l’aspetto, quindi i fumatori non possono competere con i non fumatori in termini di carnagione e tenerezza della pelle..

Tuttavia, c’è una via d’uscita: separarsi dalle sigarette in tempo. Evitare il fumo di tabacco può aiutare a prevenire le rughe precoci, i denti gialli e la voce rauca di una donna di mercato. E rimanere una donna meravigliosa non solo per suo marito, ma anche per altri uomini!

Libertine non è di moda

Gli adulti sottovalutano la loro influenza nel plasmare gli atteggiamenti degli adolescenti nei confronti del sesso, sostengono i ricercatori americani.

Pensiamo che gli adolescenti si vergognino di ammettere la propria verginità, quando in realtà solo il 26% degli adolescenti di oggi la pensa così. Riteniamo che gli adolescenti entrino facilmente in relazioni occasionali, sebbene in realtà l’85% degli scolari intervistati ritenga che il sesso debba essere il risultato di una relazione a lungo termine. Pensiamo che i bambini siano educati al sesso dai loro amici, anche se in realtà il 45% degli scolari ascolta l’opinione dei genitori e solo il 31% l’opinione degli amici..

“Il punto è”, affermano i ricercatori, “che gli adulti sono cresciuti in un momento in cui nessuno aveva sentito parlare di AIDS e in cui le gravidanze adolescenziali non ricevevano così tanta attenzione. Per i bambini di oggi, essere sessualmente promiscui non significa duro! “