Molto spesso, un uomo torna quando la decisione di andarsene è stata impulsiva: si è scandalizzato e ha sbattuto la porta. Dopo uno o due giorni, si calmò, si rese conto che questa era una soluzione troppo radicale al conflitto e tornò con una bandiera bianca..
Un’altra cosa è quando la rottura non è stata spontanea. Quando un uomo, prima di partire, ha preso una decisione dolorosamente lunga, ha soppesato tutti i pro ei contro. Come, allora, intendere il “ritorno del figliol prodigo”?
Condividerò la mia esperienza personale. Un giorno le nostre liti con mia moglie sono diventate del tutto insopportabili, ho fatto la valigia e mi sono trasferito da un amico. Questo passaggio è stato difficile, perché avevo qualcosa da perdere oltre a mia moglie: mio figlio è rimasto con lei. Per sei mesi non sono riuscito a trovare un posto per me, il bambino mi mancava tanto. Quando li ho visitati, era dalle sue parole: “Papà, perché te ne vai? Restare! ” – ogni volta che era pronto a scoppiare in lacrime. Una sera non sopportavo lo stress e rimasi con loro.
Come è andata a finire?
Dopo il ritorno, ho sofferto per altri tre anni, ma poi me ne sono andato. E questa non è una pietra nel giardino della mia ex moglie, perché io stesso non sono un regalo. Dopo un po ‘di tempo, i nostri conflitti divamparono con rinnovato vigore, poiché le loro cause non scomparvero e le contraddizioni, ahimè, si rivelarono insolubili..
Naturalmente, per il bene di un’infanzia felice, vale la pena perdonare il tuo bambino comune e accettare un uomo. Ma non sopravvalutare le tue capacità: se non sei pronto a cambiare e lavorare sulle relazioni, ti fermi ancora ostinatamente su questioni in cui è necessaria flessibilità, è improbabile che tu possa ricominciare da capo. E l’atmosfera sempre calda, anche in una famiglia completa, danneggerà solo i bambini.
Il mio amico Dima annunciò felicemente che ora era libero come il vento – il giorno prima aveva lasciato una donna i cui sentimenti per la quale erano svaniti da tempo. “Mi dispiace solo”, ha condiviso, “di non averlo fatto prima!”
Tuttavia è passata solo una settimana, ed eccolo seduto davanti a me abbattuto: “Vedi, mi dispiace per lei, ho promesso di tornare”. Alcune ragazze riescono a convincere con le lacrime che sei il meglio per lei e la vita senza di te perde il suo significato per lei! Tale pressione emotiva porta al fatto che un uomo inizia a credere di aver agito come un mostro morale: crudele, meschino, non umano. E quel ritorno è la sua unica opportunità per espiare i suoi peccati.
Come è andata a finire?
Lo stesso grande martire Dima non si aspettava da se stesso un simile altruismo. Mentre lui è ancora con quella ragazza molto poco amata. Infelice, ma crede che senza di lui semplicemente non sopravviverà.
Se sei riuscito a premere il “pulsante” giusto e l’uomo ti è tornato per pietà, sappi che la pietà non durerà a lungo. E questo non è il fondamento più adatto per la felicità comune. Non meriti di essere amato … da un altro ragazzo?
Cent’anni di solitudine
E succede che la forza dell’abitudine, moltiplicata dalla paura della solitudine, spinge un uomo tra le braccia di un ex uomo. Qui Alexey, ad esempio, ha controllato più volte ed era convinto della sua incapacità di vivere da solo. Venire dal lavoro in un appartamento vuoto, andare a letto in un letto freddo, mangiare uova odiose al mattino: tutto questo non fa per lui. Quindi Lesha si è rassegnato alla necessità di vivere sotto lo stesso tetto con Nika.
Come è andata a finire?
Non ci sono sentimenti profondi, ma c’è un accordo sessuale e quotidiano: aspettano sempre a casa, caldi a letto con calde carezze, per colazione – pasticceria fresca.
Era attratto da te per abitudine, ma anche lei, come la pietà, non è una base molto adatta per un’unione armoniosa. Sì, e una sorta di mancanza di rispetto qui, qualunque cosa si possa dire. Un po ‘di orgoglio non ti farà male in questa situazione..
Imparato per confronto
Puoi anche incontrare una ragazza del genere, dopo di che i difetti del primo sembreranno fiori. Una volta ho vissuto con un amico che ha stabilito il controllo totale sul fatto che i miei calzini e mutandine nel mio armadio erano disposti in un ordine rigoroso..
All’improvviso, ho incontrato un’altra ragazza con un carattere leggero, a cui non importava dove e come giacevano le mie mutande. In bocca al lupo! Ma dopo un po ‘si è scoperto che anche alla mia nuova ragazza non importava dove buttare i suoi assorbenti. Peggio ancora, la sua cucina è un disastro e non del tutto igienica. Non ci sono abituato! E considero l’amore per la pulizia nei luoghi in cui si prepara e si consuma il cibo un vantaggio piuttosto che uno svantaggio..
La sera lavavo i piatti e ricordavo con affetto la mia ex ragazza. Poi sono stato fortunato, mi sono ritrovato di nuovo nel “territorio dell’ordine rigoroso”. Per un paio di mesi ho pazientemente impilato i miei calzini in una pila. Ma dopo un po ‘ho ricominciato ad infuriare questa occupazione inutile e quella che lo costringeva a farlo.
Come è andata a finire?
Un’altra rottura era inevitabile. Sì, il tempo appiana gli aspetti negativi della tua vita insieme, la memoria tende a cancellare tutto ciò che è brutto. E se torniamo, allora solo al bene. Tuttavia, di regola, risulta che né l’uomo né la donna sono cambiati. Dopo un po ‘, gli idilli di due cuori che si mancano, emergono problemi del passato. Tutto si ripete di nuovo.
Vedo la situazione così: ha vissuto con un altro e ha capito che il precedente è migliore. Ed è un buon motivo per tornare? Ci sono solo due donne al mondo? Tu stesso capisci: in questa situazione, le possibilità di resistere a lungo insieme sono poche..
La situazione più paradossale e tragica è quando lui la ama, ma non può vivere né con lei né senza di lei. Questo è stato il caso di Gregory e della sua ragazza. Entrambi sono andati su tutte le furie nel loro amore, erano gelosi l’uno dell’altro per i lampioni, tutta la loro vita insieme era piena di dramma. E io ero un partecipante involontario a questi alti e bassi – non solo Grisha, ma anche la sua ragazza, che mi considerava anche sua amica, mi ha iniziato agli eventi. Voleva reclutarmi in modo che le facessi rapporto sui nostri movimenti con Grisha nello spazio. Quando si sono separati di nuovo, ho passato ore ad ascoltare i suoi monologhi su che bastardo fosse questa Grisha. E lui, a sua volta, mi ha detto la stessa cosa di lei. Allo stesso tempo, era chiaro che entrambi erano insopportabilmente tormentati. Poi la coppia appassionata si è riunita e per qualche tempo è scomparsa dal mio campo visivo. Per riapparire.
Come è andata a finire?
Alla fine, Grisha ha finalmente lasciato la sua ragazza. Lo ama ancora, e mi chiama maiale, credendo che fossi stato io a consigliare al suo amante di porre fine alla loro relazione.
Se per entrambi questo è uno stile di vita, costruire relazioni è altrimenti noioso per te, allora per l’amor di Dio, giocate sui nervi l’uno dell’altro. Basta non coinvolgere terze parti in questo gioco complesso. E sappi quando fermarti, perché un giorno puoi perdere l’amore per sempre.
Mi sembra che non abbia senso tornare. Perché salire sullo stesso rastrello? Tutti gli esempi dalla vita, i miei e i miei amici, parlano di questo. È triste, ma vero: quando te ne vai, te ne vai. Chiudendo la porta dietro di lui, non aspettarlo più …
Tuttavia, ho nascosto qualcosa. Mi resta ancora una storia: una felice eccezione alla regola..
Il mio amico Sergei è scappato con la sua anima gemella “per sempre”. Ha passato due anni alla vana ricerca di un altro amore. Dall’esterno, questa ricerca assomigliava più alle avventure di Don Juan. Ma in qualche modo, a una festa con amici comuni, il destino ha portato di nuovo Sergei a Svetlana, la sua ex moglie. I vecchi sentimenti divamparono, i ragazzi iniziarono a vivere insieme. Tuttavia, ora ognuno di loro ha ripensato il proprio atteggiamento nei confronti del proprio partner e ha cercato di evitare gli errori del passato. Il risultato è che da diversi anni vivono in perfetta armonia, hanno avuto un figlio, di cui entrambi sono incredibilmente felici, e Seryoga si è persino ripresa leggermente, il che sul lato positivo caratterizza la sua attuale prospera vita familiare.
Quindi, se ne hai ancora bisogno, non bruciare i ponti. Quando un uomo dall’aria colpevole si materializza improvvisamente alla tua porta, fallo entrare senza ulteriori indugi. Se sei decisamente pronto a dargli una seconda possibilità, cerca di non ricordargli il passato, non rimproverarlo di andarsene e non essere orgoglioso del tuo perdono condiscendente. Forse allora la tua coppia riunita vivrà felici e contenti..