I benefici del sesso tantrico rispetto al sesso normale

Nella percezione di un comune laico, il tantra è più spesso associato al sesso pazzo per durata e sensazioni.

A proposito di ciò che rende il sesso tantrico così attraente, la nostra conversazione con Natalia Polukhina, una donna che ama le pratiche insolite da più di 10 anni, incluso il Tantra.

La componente sessuale nel tantra è la principale?

Secondo me, questo è un malinteso del Tantra. In termini semplici, questa pratica innalza il livello di energia alla supercoscienza, cioè espande la coscienza. L’energia umana cresce a volte dal Tantra e il sesso in questa pratica è usato solo come un caso speciale, ma non necessario. Inoltre, al sesso "ammettere" già molto avanzato.

Si ritiene che l’energia di una persona raggiunga il picco massimo dal contatto con una persona del sesso opposto, specialmente se è coinvolta la componente sessuale: questo è il trucco. Ma prima, due persone del sesso opposto imparano diversi esercizi senza contatto..

E cos’è questo esercizio senza contatto con il sesso opposto?

Assomiglia a questo: le persone si siedono o si sdraiano in determinate posizioni l’una di fronte all’altra e l’istruttore le invita a respirare lentamente e ad ascoltare i propri sentimenti. Se fatto correttamente, il livello
l’energia aumenta notevolmente. Ricordo un esercizio: gli uomini e la donna si sdraiano sulla schiena, la donna allarga le gambe piegate all’altezza delle ginocchia e l’uomo giace supino, la sua testa è tra le gambe della donna. Allo stesso tempo, devi respirare, cercando di sentire il tuo partner, se possibile a tempo con lui. I sentimenti sono sorprendenti! C’è una sensazione di un tutt’uno con un partner. All’inizio mi sembrava di essere diventato quattro volte di più e che il mio partner fosse una parte di me. Perché sono diventato "vedere" intorno a una stella, un pianeta. Le mie visioni hanno causato gioia e gioia. Allo stesso tempo, ero molto rilassato, ma non volevo dormire. Poi ci siamo scambiati e io ero già sdraiato al piano di sotto. Le sensazioni erano diverse: mi sembrava di essere in un bozzolo, nel grembo materno. Le sensazioni sono rimaste dopo la fine dell’esercizio. Mi sembrava di sentire tutto intorno, sentivo come recitare e non avevo più fretta..

Cos’altro hai fatto dalle pratiche tantriche?

Altro esercizio da solista, poi sesso.

Con uomini che praticano il Tantra?

Sì. Niente ha funzionato con i non praticanti. Ma all’inizio non ero impressionato dal sesso tantrico, ma poi il mio sesso con gli uomini in generale è migliorato e agli uomini ho iniziato a piacermi di più. Cominciarono a dire che stavano provando con me sensazioni completamente nuove, insolite.

Cosa c’è di così insolito nel sesso tantrico? Ciò che lo rende diverso dal sesso ordinario tra due persone amorevoli?

Secondo me, il sesso tantrico non è affatto sesso. Questo è un tale esercizio. Con il sesso tantrico, mi sentivo completamente diverso dal normale. All’inizio ero persino spaventato e annoiato, perché questo tipo di sesso è molto lento. Lo stesso, ma fatto lentamente, i partner periodicamente si fermano e respirano, ascoltano le sensazioni. Prima di allora, mi sono abituato a un’azione più di guida con sensazioni luminose nitide. E la concentrazione su quello che sto facendo e su come respiro offusca le sensazioni, distrae. Cioè, se valutiamo questo esercizio come sesso, all’inizio non mi piaceva..

Innanzitutto, nel Tantra, il contatto avviene senza rapporti, e poi inizia la stessa cosa che accade durante il rapporto, ma devi solo cambiare le posture in un certo modo, fare tutto lentamente e concentrarti sulla respirazione, e anche visualizzare dove sta andando l’energia . Succede anche che sia semplice

rapporti sessuali ritmici (lenti) molto lunghi con la respirazione. Tutto ciò deve essere fatto fino a quando la respirazione non è sincronizzata con la respirazione del partner e fino a quando il processo di respirazione stesso non distrae. Poi ho avuto la sensazione di volare e per la prima volta ho sentito un orgasmo molto lungo. Non so quanto sia durato l’orgasmo, ma il rapporto stesso è durato 3 ore. All’inizio ho iniziato a sollevarmi da terra, mi sembrava di espandermi ai lati e verso l’alto. Ho smesso di sentire il mio corpo nel solito modo, ho cominciato a sentire come se fossi una specie di essenza luminosa. E gradualmente ho avuto la sensazione dell’esplosione di questa essenza, ma si è allungata nel tempo. La sensazione è molto vivida e non assomiglia a nessuno dei soliti tipi di orgasmo. Era lo stesso orgasmo tantrico che raramente ottengo con partner non praticanti e non dura a lungo..

Ero molto stanco fisicamente, per abitudine. Ma poi non ho dormito per un giorno e non ho sentito alcun disagio. Mi sembrava di essere sospeso da terra. Era già un po ‘ ". undicesimo" tentare il sesso tantrico con un praticante. A quanto pare avevo bisogno di arrivarci, "swing", a un certo livello, beh, abituati. Dopo questo incidente, i miei sentimenti nel sesso sono cambiati una volta per tutte..

Con gli uomini non praticanti, a quanto ho capito, questo non funziona a causa della loro incapacità di trattenersi e continuare i rapporti sessuali per molto tempo.?

Primo, perché hanno fretta. In secondo luogo, spesso due persone fanno sesso come se fossero ciascuna per conto proprio. Cioè, come ha detto un mio amico, "si masturba con me". Cioè, le persone spesso rimangono chiuse l’una dall’altra. Per una persona comune, l’amore è necessario per aprirsi e scambiare energia, connetterla con un partner. E per un tantrista, questo non è necessario, per lui tutte le persone sono figli di Dio. Per un tantrista, una donna è come un rappresentante di Dio. Qualsiasi donna. È importante che le persone imparino a notarsi e vedere nell’altro non un riflesso di se stesse, ma di un Altro, e questo Altro è una parte di Dio, il Cosmo, la Grande Natura. Chiamalo come vuoi. Questo è un tipo speciale di rispetto. "Probabilmente noterai Dio se viene da te per il tè.", – i tantristi propongono di trattare tutte le persone in questo modo. In generale, viene considerata la donna tantrica "Avanzate" dalla natura, secondo loro, è più vicina alla natura, a Dio.

Come è cambiata esattamente la tua vita sessuale dopo le pratiche tantriche?

Prima di tutto, i miei sentimenti sono cambiati. Non furono mai più gli stessi. Quello che ho provato prima era più simile a brevi lampi luminosi di emozioni e sensazioni, rispetto a quello che è successo dopo. Durante il sesso, ora non si spegne per me "osservatore interno", che aiuta a mantenere il buon senso e non lasciare che le tue emozioni ti travolgano. Cioè, posso pensare e osservare il processo senza sacrificare il sentimento e il coinvolgimento (questo non è pensare se ho spento il ferro). Posso iniziare a respirare in modo diverso o notare come l’energia è fluita da qualche parte, notare i sentimenti miei e degli altri, è apparsa una forte empatia. I miei sentimenti sono più forti, ma più lisci.

Cosa aiuta gli uomini nel sesso tantrico a durare così a lungo?

Un uomo comune è concentrato su se stesso, vale a dire, più velocemente "soffio" e ottieni un orgasmo. Questo è un tipo comune di sessualità maschile nel mondo occidentale. Anche se ha un orgasmo non dopo 2 minuti, ma dopo 20, è ancora così. Nei suoi due secondi di orgasmo, ha anche un contatto con Dio, ma non può considerare alcun Dio in questi due secondi. Perché gli uomini sono così tagliati fuori dall’armonia, o qualcosa del genere. Si precipitano da qualche parte, urlano, si uccidono per qualcosa. Per un uomo, il rapporto sessuale è spesso un modo per scaricare, un’opportunità per scaricare semplicemente energia. L’energia eccessiva crea quella che chiamiamo tensione nervosa. E una donna spesso accetta solo questa energia. Il tantra consente a un uomo di controllarlo "scolare".

Gli uomini che praticano il Tantra non si concentrano sull’obiettivo, ma sul processo, per loro il processo è prezioso quanto il risultato. Si concentrano anche sul movimento, sul partner, sul suo profumo. Se allo stesso tempo compaiono pensieri, puoi osservarli, ma allo stesso tempo non iniziare a pensarci attivamente. Questo calma leggermente la loro libido irrefrenabile. Quando si fa sesso tantrico, l’erezione può diminuire di tanto in tanto, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Devi comunque continuare, mentire, concentrandoti sul processo, e apparirà. Alcuni tantristi credono che non sia necessario che un uomo rilasci lo sperma. Ma, a mio parere soggettivo, è dannoso per il corpo..

Al giorno d’oggi si possono trovare molti annunci sui seminari sul sesso tantrico. Le persone partecipano a questi seminari perché hanno la promessa di migliorare la qualità della loro vita sessuale.

Ai seminari Tantra, di regola, non c’è sesso, ci sono esercizi di respirazione, empatia, di cui ho parlato. Migliora la qualità del sesso, ma attraverso un esercizio prolungato. Ma allo stesso tempo, è importante capire che la qualità del sesso migliora migliorando la qualità della vita e il senso di sé di una persona in generale. Pertanto, dopo tali seminari, le persone sono spesso deluse e considerano tutto questo come una finzione. È meglio evitare seminari che fanno sesso subito o addirittura fanno sesso. Questo voglio dire che se il compito è semplicemente quello di migliorare i tuoi sentimenti, il Tantra non è il modo più semplice e veloce..

Ho capito che il Tantra, come ogni pratica seria, non è per tutti. Punti importanti da considerare prima di impegnarsi nel Tantra?

1. Scegli con cura un partner per la pratica. È meglio se si tratta di una persona nota che è assolutamente psicologicamente sicura, sana in tutti i sensi. O, al contrario, una persona completamente sconosciuta, sconosciuta, ma sana, calma, adeguata e senza cattive abitudini. Perché la combinazione di pratica seria e sesso può essere molto dolorosa. "attacchi", dipendenza.

2. Si consiglia di risolvere in anticipo i propri problemi psicologici, anche se acuti. Ad esempio, vai da un terapista per sessioni individuali o di gruppo. Se una persona non può e non vuole risolvere tali problemi ora, allora è meglio evitare le pratiche sessuali, fare esercizi spaiati o accoppiati senza rapporti. Non è né dannoso né pericoloso. E la qualità del sesso con un partner esistente può migliorare gradualmente da sola..