Come trattare il tradimento del tuo coniuge, se l’hai scoperto? È improbabile che la disperazione, i singhiozzi, lo sbattimento della testa contro un muro o il rimprovero a tuo marito di tradirti cambino in meglio la situazione..
Sarà difficile per te stesso, e se organizzi costantemente scene di gelosia per tuo marito e crei un’atmosfera insopportabile a casa, allora puoi portare tuo marito così tanto con il tuo comportamento che la vita familiare gli sembrerà un inferno, e il abbraccio di un’amante – il paradiso, dove cercherà la salvezza e la consolazione. E prima o poi deciderà di separarsi da te, magari senza nemmeno provare rimorso, ma giustificando il suo comportamento con il fatto che è impossibile vivere con te. Allo stesso tempo, molto probabilmente, riorganizzerà causa ed effetto e la sequenza di quanto accaduto, dicendo a tutti che ha lasciato sua moglie perché è una donna terribile e dimenticando che all’inizio ha tradito sua moglie, e solo allora la famiglia. la vita è diventata insopportabile.
E, soprattutto, non dimenticare i tuoi figli. Siete adulti e prima o poi risolverete la vostra relazione, ma per un bambino che assiste ai vostri litigi con vostro marito, confuso e non capisce cosa sta succedendo e perché il mondo della sua famiglia è scosso, questo può essere un grave problema mentale trauma.
Primo consiglio. Ricorda che gli uomini sono più volubili.,
delle donne, e hanno il famoso riflesso dell’accademico I.P. Pavlov "Che cosa?", – espresso nel fatto che un uomo mostra interesse per molte donne, e non solo per il suo partner costante. E l’effetto della novità, e il desiderio di conoscere un’altra donna, e il desiderio di dimostrarlo "un vero uomo", chi può conquistare qualsiasi donna – tutto questo è inerente a un uomo normale che ha tutto in ordine con la sua testa e la sua potenza.
È da questo che procedi quando valuti il tuo compagno di vita. Non sperare che legando un uomo in matrimonio, sarai in grado di proteggerlo da tutte le donne attraenti intorno a lui e fargli non prestare attenzione a loro. Se lo speri, significa che non hai bisogno di un uomo, ma di un animale domestico docile che farà tutto secondo il tuo "desiderio". Ogni persona si sforza di preservare una certa libertà, il diritto di agire a modo suo. Questo è più comune negli uomini che nelle donne. Resisti quando cerca di rifarti a suo piacimento? E vuole anche essere se stesso. Non potrai rifarlo. I vincoli del matrimonio non danno pieni diritti all’intera essenza interiore di una persona. E l’interesse per le altre donne è del tutto naturale per un uomo normale. Non ti piace quando altri uomini ti prestano attenzione? Non consideri riprovevole per te stesso flirtare un po ‘, se c’è un’opportunità.
Potresti obiettare che, mentre lo fai, rimani fedele a tuo marito. Ma tu sei una donna, e le donne hanno molte più barriere psicologiche che le fanno stare attente e non perdere la testa. Secondo consiglio. Accetta l’idea che molti mariti tradiscano le loro mogli quando ne hanno l’opportunità. L’adulterio si è diffuso. Alcuni uomini dicono di aver tradito la moglie "appena", perché "è successo", "ecco come erano le circostanze". Cioè, non erano preconfigurati per il tradimento, ma tutto si è rivelato spontaneo, sotto l’influenza di un’improvvisa esplosione di attrazione, o semplicemente è stata fornita un’opportunità. Tutto ciò che è stato detto non è affatto una scusa per i mariti infedeli, è solo una dichiarazione di fatto e una spiegazione delle ragioni dell’adulterio. Forse questo ti aiuterà a sentirti più rilassato con loro..
su questo e non giudicare gli uomini così duramente. Non solo sono inclini all’adulterio, ma anche le donne, è solo che gli uomini hanno più opportunità, più forte desiderio sessuale e altre priorità. E tuo marito non fa eccezione. Sii condiscendente a tale debolezza negli uomini. Sei sfortunato per aver scoperto l’infedeltà di tuo marito. E se non lo sapessero, vivrebbero in una tranquilla ignoranza, come la maggior parte delle altre mogli, i cui mariti tradiscono anche loro. Il tradimento diventa un dramma quando la moglie stessa crea una situazione drammatica in lei. Non fare di tutto questo una tragedia e ti sarà molto più facile vivere. Terzo consiglio. Analizza perché tuo marito ha iniziato a tradirti. Puoi, ovviamente, prendere la strada più semplice, definendola frivola, "donnaiolo", "nastro rosso" o peggio. Può portarti un sollievo morale, ma non risolverà il problema nel suo insieme..
L’adulterio è molto spesso il risultato di una mancanza di armonia. Se la casa è brutta – sotto qualsiasi aspetto, psicologico o sessuale, se un uomo è insoddisfatto della sua vita familiare – cerca consolazione in una relazione amorosa. Potrebbe non piacerti – com’è, infatti, è lui che è da biasimare, "vile traditore", ti ha ingannato, ma si scopre che sei tu stesso da biasimare. Sì, non importa quanto possa essere doloroso rendersene conto, molto probabilmente è così. Sei tu che hai perso qualcosa nella tua relazione familiare, non hai dato a tuo marito qualcosa: calore, cura, attenzione, interesse sincero per i suoi problemi o qualcos’altro e, molto probabilmente, l’hai privato sessualmente – e di conseguenza, lo sei costretto a soffrire di gelosia. Pensaci con calma e saggezza, valuta tutta la tua vita familiare e le tue relazioni e cerca di risolvere la situazione. Sì, sì, sei tu che dovresti provare a ribaltare la situazione in modo che alla fine non perdi tuo marito se non vuoi..
Quarto consiglio. Sii il tuo psicoterapeuta. In ogni situazione, puoi trovare sia lati positivi che negativi, essere un pessimista o un ottimista. Se l’amante di tuo marito è giovane e attraente, e tu hai già più di quarant’anni, allora anche tu eri giovane e attraente e hai dato la giovinezza a tuo marito. E anche lui non è invecchiato negli anni. Se l’amante è molto più giovane di tuo marito, non dare per scontato che questo non sia a tuo favore. Proprio l’opposto. Personalmente, non credo davvero nell’amore disinteressato di una ragazza di vent’anni per un uomo di 45 anni, e non te lo consiglio. Succede, ovviamente, e ho dovuto incontrare tali coppie, ma abbastanza raramente. E nelle condizioni moderne, con una tale differenza di età, prevalgono molto spesso gli interessi mercantili. Quindi considera che in questo caso il potere è dalla tua parte: prima o poi il marito capirà che lei è più interessata al suo portafoglio, e non alla sua anima.
Se non è giovane, qui puoi anche trovare i tuoi vantaggi – e in questo caso, come è migliore di te? Sembra migliore di te? Può essere riparato. A dispetto di tuo marito, prenditi cura di te stesso e convinciti a cambiare ruolo..
La rabbia e la gelosia ti aiuteranno in questo. E il vantaggio sarà comunque. Questo ti aiuterà a distrarti dai pensieri dolorosi, ti farà sentire attraente e ti sarà utile per il futuro. Sai già che gli uomini sono più attratti dall’aspetto sessuale delle relazioni amorose. Cosa ti impedisce di misurare la tua forza anche qui contro il tuo rivale? Complessi? Falsa vergogna? Ma questo non la preoccupa, dal momento che ha attratto tuo marito con la sua sessualità. Perché dovrebbe disturbarti? Sbarazzati dei tuoi pregiudizi e idee sbagliate, leggi letteratura erotica, padroneggia le tecniche sessuali, guarda film erotici a "iniziare" e provalo tutto in pratica.
Ma se tuo marito ha iniziato a evitare l’intimità con te, se non gli causi attrazione sessuale, allora ti ricordo ancora una volta che molto probabilmente ti sei perso qualcosa. Se tu
trarre le giuste conclusioni, non è troppo tardi per sistemare tutto.
Se lo desideri, puoi persino sedurre tuo marito. Una serata per due, champagne, un film erotico e un po ‘di fantasia, ma tutto questo – a patto di seguire i prossimi tre consigli. Se fai scandali per lui, puoi dimenticare l’intimità con tuo marito. Tutti i romanzi rosa prima o poi passano. Se non aggravi la situazione, nel tempo l’hobby di tuo marito scomparirà. Accade molto raramente che con un buon rapporto familiare, un uomo lasci la sua famiglia, non importa quanto gli piaccia il suo nuovo amante. L’attaccamento a sua moglie, se hanno vissuto insieme una vita calma e armoniosa, di solito supera un nuovo hobby. Gli uomini, meno delle donne, sono guidati nelle loro vite dalle emozioni, la loro mente domina sui sentimenti. Pertanto, gli uomini sposati tendono a mantenere "status quo" – cioè il primo stato immutabile, che ha sia una famiglia che un’amante.