Contenuti
- Libido e potenza: non confondere i concetti
- Come aumentare la libido e migliorare la potenza negli uomini?
- 1. Ridurre i livelli di stress
- 2. Più ferro
- 3. E meno carboidrati
- 4. Attenzione allo zucchero
- 5. Prendi l’abitudine di consumare olio d’oliva
- 6. Bere i tè “giusti”
- 7. Prodotti che aumentano i livelli di testosterone
- 8. Esercizi per aiutare la potenza
- 9. Doccia di contrasto (e anche per questo)
- 10. Presta attenzione ai tuoi … piedi
- 11. Ammetti a te stesso che è ora di abbandonare le cattive abitudini
- 12. Rimedi popolari per problemi maschili
- Come aumentare la libido maschile?
- 13. Rispondi alla domanda: “Il tuo rapporto con il tuo partner è in ordine”.?
- 14. Comprendi le cause del problema che vive nella tua testa
- 15. Assicurati che il sesso sia confortevole
- 16. La diversità può aiutarti
- 17. Modificare la frequenza dei rapporti sessuali
- 8. Usa i profumi per aumentare il desiderio.
- Problemi di libido: come puoi risolverli?
- 19. Non trascurare la visita dal medico.
- 20. Non cercare pillole e aiuti per aumentare la libido
- 21. Consultare uno specialista sulla terapia
- 22. Non dimenticare l’approccio olistico!
- Come aumentare la libido in un uomo
- Come aumentare la libido negli uomini: farmaci e metodi alternativi
- Farmaci efficaci per aumentare la libido negli uomini
- Come aumentare la libido maschile e migliorare la potenza: 22 consigli competenti
- Riduci i livelli di stress
- Più ferro
- E meno carboidrati
- Attento allo zucchero
- Prendi l’abitudine di consumare olio d’oliva
- Bevi i tè “giusti”
- Prodotti che aumentano i livelli di testosterone
- Esercizi per aiutare la potenza
- Doccia di contrasto (e anche per questo)
- Presta attenzione ai tuoi … piedi
- Ammetti a te stesso che è ora di abbandonare le cattive abitudini.
- Rimedi popolari per problemi maschili
- Rispondi alla domanda: “Il tuo rapporto con il tuo partner è in ordine”.?
- Affronta le cause del problema che vive nella tua testa
- Assicurati che il sesso sia comodo
- La varietà può aiutarti
- Cambia la frequenza dei rapporti sessuali
- Usa i profumi per aumentare il desiderio
- Non trascurare una visita dal medico
- Non cercare pillole e aiuti per la libido
- Consulta uno specialista sulla terapia
- Non dimenticare un approccio integrato!
Scatto dalla serie “Game of Thrones”
In un mondo ideale, nessuno ha mai sentito parlare di problemi intimi, ma, ahimè, nella nostra dimensione, il rischio di affrontarli è molto più alto di quanto vorremmo..
Fortunatamente, la diminuzione della libido può essere aumentata e la potenza può essere migliorata. E anche se ora non ti lamenti della tua salute sessuale, ti consigliamo di ascoltare alcuni consigli che aumenteranno notevolmente le possibilità di essere sempre al meglio a letto..
Libido e potenza: non confondere i concetti
Inizieremo con due concetti di base che ci saranno utili in questa conversazione e che alcuni per qualche motivo confondono. Quindi, la libido è un termine della psicologia che denota il tuo desiderio sessuale. Cioè, quanto facilmente e rapidamente ti ecciti e ti prepari per il rapporto.
E la potenza, in sintonia con il potenziale, denota la capacità fisica di fare l’amore. In parole semplici, la libido è responsabile del tuo “desiderio” e della tua potenza – per “posso”.
Come aumentare la libido e migliorare la potenza negli uomini?
1. Ridurre i livelli di stress
- Nelle nostre precedenti conversazioni sull’erezione e sulla salute sessuale maschile, abbiamo già detto che lo stress, l’affaticamento e lo stress fisico ed emotivo sono alcuni dei principali nemici della tua potenza..
- Se al lavoro c’è una terribile corsa al lavoro o una situazione di crisi che non hai ancora capito come risolvere, i problemi nel sesso saranno abbastanza logici e naturali.
- Pertanto, impara a rilassarti, a cambiare, a calmarti e forse anche a meditare – e poi il tuo desiderio tornerà non solo al sesso, ma anche alla vita..
2. Più ferro
Il ferro è essenziale per l’apporto di ossigeno alle cellule e la diminuzione della libido può essere uno dei sintomi di una carenza nel corpo di questo elemento. Pertanto, aggiungi cibi ricchi di ferro come fegato o manzo alla tua dieta, così come uvetta e barbabietola per aiutarti a ricostituire le tue riserve di ferro..
3. E meno carboidrati
I carboidrati sono una delle principali fonti di energia per l’uomo, ma solo se consumati con moderazione. Perché quando sono troppi, c’è il rischio non solo di ingrassare, ma anche di affrontare un deterioramento della vita sessuale..
Alcuni degli alimenti più insidiosi che possono danneggiare la tua libido sono la soda (qualsiasi), la salsiccia, il pane bianco e le patatine. Siamo d’accordo che tutto quanto sopra è molto gustoso e non voglio dire addio a questi prodotti. Offriamo un compromesso: usali meno spesso e con moderazione. E sostituisci il pane bianco con crusca o segale – credimi, non sono peggio.
4. Attenzione allo zucchero
Continuando l’argomento sui carboidrati: un eccesso di zucchero, come sapete, porta ad un aumento di peso, al rischio di sviluppare il diabete mellito e anche alla comparsa di problemi intimi.
Alcuni scienziati sostengono che il nostro corpo non abbia un fabbisogno speciale di zucchero, eppure nel secolo scorso il livello del suo consumo è aumentato di 20 volte. Way out – guarda la forma esatta in cui lo usi.
Lascia che sia meno spesso pasticceria e più spesso frutta (puoi anche in scatola). E se non puoi vivere senza cioccolato, dai la preferenza al nero: è più naturale e più sano degli altri suoi dolci fratelli.
5. Prendi l’abitudine di consumare olio d’oliva
Potremmo semplicemente dire che è utile, ma probabilmente vorrai sapere di cosa si tratta. Ci sono diversi motivi. In primo luogo, questo tipo di olio aiuta il sistema cardiovascolare, il che significa che migliora la circolazione sanguigna..
In secondo luogo, l’acido oleico in esso contenuto aiuta il fegato a funzionare correttamente, che è responsabile del trattamento degli estrogeni, il cui livello aumentato influisce negativamente sulla potenza. E, infine, era molto apprezzato e costantemente utilizzato dagli antichi greci, e loro, come ricordi, erano ragazzi molto intelligenti.
6. Bere i tè “giusti”
Abbiamo tutti voglia di bere di tanto in tanto. Abbiamo deciso di bere la soda il meno possibile e l’alcol non è adatto per dissetarsi spesso. Pertanto, durante il giorno beviamo acqua, succo di frutta o tè. E quest’ultimo può diventare il tuo fedele assistente nel migliorare la salute degli uomini..
Offriamo tre opzioni: tè ivan, tè alla menta e tè allo zenzero. Abbiamo già parlato dei vantaggi di ciascuno di essi, quindi non ti resta che scegliere quale ti piace di più..
7. Prodotti che aumentano i livelli di testosterone
È possibile aumentare la libido maschile aumentando la quantità di testosterone libero, lo stesso ormone responsabile del “desiderio” e del “potere”. Quindi, ti suggeriamo di leggere il nostro materiale o guardare un video dell’istruttore di fitness Dmitry Glebov su quali alimenti dovrebbero essere aggiunti alla tua dieta..
Video Dmitry Glebov, youtube.com
8. Esercizi per aiutare la potenza
Il lavoro sedentario non è solo noioso a volte, ma anche sempre non molto utile per la circolazione sanguigna nei genitali. Pertanto, gli uomini che lavorano in ufficio dovrebbero fare sport non solo perché è bello, ma anche perché fa bene alla potenza..
A proposito, ecco un elenco degli esercizi più utili per questa attività:
- 20 minuti di corse;
- andare in bicicletta;
- squat;
- esercizi con bilanciere;
- rotazione e sollevamento del bacino.
9. Doccia di contrasto (e anche per questo)
Dopo lo sforzo fisico, una doccia di contrasto non solo laverà via il sudore, ma allevia anche la tensione muscolare. E lungo la strada, migliorerà anche la circolazione sanguigna, quindi ricorda la formula: 30 secondi di acqua calda, 30 secondi di acqua fredda. Ripeti il cambio di temperatura, idealmente, 10 volte..
10. Presta attenzione ai tuoi … piedi
Questo è probabilmente inaspettato, ma la digitopressione dei piedi aiuta a migliorare il funzionamento di tutto il corpo, compreso il tuo pene. Dato che correre a piedi nudi sull’erba e sui ciottoli ora nel nostro paese è un po ‘problematico (soprattutto se non vuoi guadagnare la polmonite per te stesso), allora fatti un massaggio. Oppure acquista un tappetino da massaggio speciale.
11. Ammetti a te stesso che è ora di abbandonare le cattive abitudini
Sì, scrivono la parola “impotenza” sui pacchetti di sigarette per una ragione, e l’abuso di alcol è VERO danneggia la potenza. Non c’è cospirazione o lavaggio del cervello qui, e smettendo di fumare e bere ogni fine settimana non ti farai sicuramente peggiorare..
12. Rimedi popolari per problemi maschili
Un’erba magica che aumenterà rapidamente il desiderio sessuale di un uomo esiste solo nelle fiabe e nelle pubblicità. Ma ci sono diversi ingredienti naturali testati nel tempo, la cui ricezione ha un effetto benefico sulla potenza. Tra loro:
- raccolta di menta, ortica, iperico e trifoglio;
- un decotto di celidonia, luppolo, boccioli di betulla e achillea;
- radice di daikon;
- infuso di Dubrovnik;
- ape morta o propoli.
Come aumentare la libido maschile?
13. Rispondi alla domanda: “Il tuo rapporto con il tuo partner è in ordine”.?
Poiché il desiderio sessuale è qualcosa che nasce nella testa (e non dove ti sembra), i problemi che hai con la persona amata potrebbero portare a una diminuzione della tua libido.
Litigi, freddezza improvvisa, perdita di fiducia o risentimento sono ragioni che devono essere affrontate parlando piuttosto che prendendo pillole stimolanti.
14. Comprendi le cause del problema che vive nella tua testa
In continuazione del punto precedente, vogliamo aggiungere che non bisogna sottovalutare le cause psicologiche della bassa libido. Sarai sorpreso di quanti e quanto vari sono i fattori che influenzano negativamente la tua vita sessuale..
Chiediti onestamente: perché non voglio? Non lo voglio affatto o solo adesso? Quando è stata l’ultima volta che mi sono trovata in una situazione simile e perché? Se non riesci a trovare la risposta da solo, ma sospetti che il problema risieda nel tuo subconscio, potrebbe valere la pena contattare uno psicologo..
15. Assicurati che il sesso sia confortevole
Si scopre che quanto sei a tuo agio durante il sesso è anche un fattore importante per l’apparenza del desiderio. E stiamo parlando non solo della morbidezza del tuo letto, ma anche dell’illuminazione e del livello di rumore..
E anche la temperatura e il tuo benessere interiore: che eccitazione può esserci se sei molto affamato o hai un mal di denti diabolico? Ecco, è lo stesso.
16. La diversità può aiutarti
A volte il desiderio viene lentamente ma inesorabilmente ucciso dalla noia e dalla routine. Inoltre, lo fanno in modo così graduale e impercettibile che se sorge un problema, potresti non ricordarti nemmeno di loro..
E invano – prova ad aggiungere qualcosa di nuovo al tuo sesso insieme al tuo partner, ed è del tutto possibile che l’importanza della riduzione della libido scompaia da sola.
17. Modificare la frequenza dei rapporti sessuali
No, hai sentito bene: il sesso troppo frequente, così come troppo raro, ha un impatto diretto sul livello della libido. E se con una mancanza di attività sessuale tutto sembra essere chiaro, allora sull ‘”eccesso” spiegheremo.
Secondo alcuni sessuologi, i problemi con l’emergere del desiderio sessuale con due o tre contatti al giorno possono essere risolti riducendo il numero di rapporti sessuali. Fortunatamente temporaneo.
8. Usa i profumi per aumentare il desiderio.
Ricordi quando ti abbiamo detto che alcuni oli essenziali possono agire come afrodisiaci per le donne? Ottime notizie: aiuteranno anche te. Ecco un elenco di quelli che ti aiuteranno ad aumentare la tua attrazione:
- pompelmo;
- gelsomino;
- ylang-ylang;
- bergamotto;
- Noce moscata;
- patchouli.
Problemi di libido: come puoi risolverli?
19. Non trascurare la visita dal medico.
Oltre ai fattori psicologici e alla comune stanchezza, una diminuzione del desiderio sessuale può essere uno dei sintomi di gravi problemi di salute che possono essere identificati e trattati solo dopo aver consultato uno specialista..
Pertanto, se, oltre a perdere interesse per il sesso, hai problemi con la minzione o senti disagio ai genitali, non cercare su Google la ricetta per quali erbe preparare – vai dal dottore. necessario.
20. Non cercare pillole e aiuti per aumentare la libido
Perché non esistono. Esistono lubrificanti intimi e farmaci (come il Viagra) che aiutano con problemi di erezione, ma non in assenza di desiderio. Se un portapillole luminoso e costoso promette di aumentare la tua libido e farlo rapidamente, non credere.
21. Consultare uno specialista sulla terapia
Un altro motivo del tutto naturale per una diminuzione della libido è l’andropausa, che si verifica negli uomini dopo i 40 anni ed è causata da squilibri ormonali. Questo problema è risolto dalla terapia ormonale sostitutiva, di cui il medico curante può parlarti in modo più dettagliato..
22. Non dimenticare l’approccio olistico!
È del tutto in tuo potere aumentare la libido e la potenza. La condizione principale è fare i conti con il fatto che ci vorrà tempo e iniziare ad adottare un approccio più responsabile alla propria salute..
E prima di dire “non mi aiuta”, prova a introdurre uno dei nostri suggerimenti in un’abitudine e usalo per almeno un paio di mesi.
Come aumentare la libido in un uomo
C’è un ritmo piuttosto particolare nel mondo moderno. Spesso abbiamo solo fretta di fare ciò di cui abbiamo bisogno, senza prestare attenzione alla nostra salute e al nostro benessere. Questo problema è particolarmente rilevante negli uomini, che sempre più spesso si trovano in una mancanza di attività sessuale e persino di desiderio..
In questo articolo, considereremo i problemi dell’aumento della libido, parleremo di cosa è in generale e di come puoi aumentarlo in modo che qualsiasi uomo che deve affrontare questo problema possa risolvere tutto e sentirsi pieno..
Questo problema non sempre significa una diminuzione della potenza, succede che il basso desiderio sessuale è causato da problemi di libido. La potenza e la libido non sono la stessa cosa, chiedi. Scopriamolo.
Cos’è la libido e come differisce dalla potenza
La potenza è la forza maschile. In assenza di esso, un uomo, con tutte le sue forze, non ha un’erezione, oppure è molto debole, il rapporto sessuale è piuttosto breve. La potenza dipende dalle condizioni fisiche dell’uomo e può diminuire in caso di malattie delle vie urinarie, con emorroidi e così via (si consiglia di saperne di più sui problemi di potenza e le ragioni del loro verificarsi).
Mentre la libido è attrazione sessuale a livello psicologico. In sua assenza, un uomo semplicemente non desidera il sesso opposto. Fondamentalmente, la causa dei problemi di desiderio è la mancanza dell’ormone testosterone, che viene prodotto in grandi quantità nelle cellule dello scroto..
Cause di diminuzione della libido negli uomini
La riduzione del desiderio sessuale può essere dovuta non solo alla mancanza di ormoni, ma anche a stimoli ambientali. Questi aggressori sono:
- litigi familiari;
- problemi e conflitti sul robot;
- spuntini costanti e mancanza di pasti quotidiani regolari;
- frequente esposizione allo stress;
- diffidenza;
- insoddisfazione per un partner sessuale;
- depressione e stanchezza cronica;
- brutta prima esperienza sessuale.
I problemi possono essere non solo dall’ambiente, ma anche nascosti nell’uomo stesso. Questi sono vari complessi, malattie del sistema cardiovascolare e nervoso, varie malattie e insoddisfazione per se stessi come uomo..
Per aumentare la libido, devi cercare di eliminare il maggior numero possibile di sostanze irritanti..
Raggiungere le ragazze: se desideri rapporti regolari ea lungo termine con il tuo partner, cerca di eliminare gli scandali dalla tua comunicazione. Come risultato di tali conflitti, il cervello utilizza la parte responsabile del rapporto sessuale e percepisce ciò che è accaduto come soddisfazione sessuale..
È auspicabile che gli uomini riposino più spesso, per non caricarsi di grandi responsabilità e per stabilire una relazione tenera con il loro partner al fine di provare costantemente attrazione sessuale per lei, e non solo soddisfarla o adempiere al dovere coniugale.
La libido diminuisce anche a causa di bruschi cambiamenti ormonali, che possono essere causati sia da una vita sessuale eccessivamente attiva, sia dalla sua completa assenza. Pertanto, assicurati che la tua vita sia al livello della media aurea..
Il motivo del calo ormonale può anche essere il sovrappeso, quindi, negli uomini grassi, gli ormoni femminili dominano sugli ormoni maschili, questo porta all’impotenza.
Come aumentare la libido maschile senza droghe
Molto spesso, un problema con la libido sorge sullo sfondo di una mancanza di testosterone nel corpo. Per reintegrarlo, un uomo ha bisogno di mangiare bene e mangiare quante più vitamine essenziali possibili..
Tali sostanze utili sono vitamine del gruppo B, E e A, zinco, magnesio, ferro, potassio, selenio, calcio. Le vitamine come il selenio e il potassio sono particolarmente necessarie per la produzione di ormoni..
Il magnesio e il potassio purificheranno il corpo dal colesterolo e avranno un effetto benefico sul sangue.
Verdure fresche, frutta e verdura sono un’ottima fonte di tali nutrienti. Ma non pensare che sia necessario un po ‘di esotico per aumentare la libido. Al contrario, tutti i prodotti si possono trovare sullo scaffale del frigorifero o sul bancone del negozio più vicino. Per aumentare la libido, devi mangiare cibi come:
- Noci;
- miele;
- prezzemolo;
- un ananas;
- Banana;
- aglio;
- cipolle verdi;
- pomodori;
- fragola.
Questi sono afrodisiaci naturali che sono disponibili gratuitamente e sono stati utilizzati per centinaia di anni per aumentare la libido. .
Oltre a questi prodotti, il pesce è anche ricco di vitamine essenziali. Pesce, cozze e alghe possono essere la fonte della tua forza maschile. Puoi anche mettere prodotti a base di latte fermentato, cereali e pane di segale.
Ma c’è anche un elenco di alimenti che, purtroppo, devono essere scartati se si ha un reale desiderio di aumentare la libido. Esso:
- pane bianco fresco;
- bevande dolci gassate;
- cioccolato;
- carne grassa, fritta, affumicata;
- alcol.
L’alcol e il fumo generalmente hanno un effetto dannoso sulla potenza e sul corpo maschile nel suo complesso. L’alcol può distruggere le cellule nei testicoli che producono testosterone.
E la birra porta alla sostituzione di tutti gli ormoni maschili nel corpo con quelli femminili. Pertanto, gli amanti della birra hanno spesso accenni al seno e alla cosiddetta pancia della birra..
E il fumo provoca danni irreparabili ai vasi sanguigni e agli organi respiratori: la mancanza di respiro, come sai, non è la tua migliore amica durante il rapporto.
Abbandonare le cattive abitudini non solo aumenterà la tua libido, ma renderà anche la tua vita più sana e luminosa. Vedrai, senza cattive abitudini, tutto intorno inizierà a giocare con colori accesi e inediti..
Mantenere uno stile di vita attivo è perfetto anche per aumentare la libido di un uomo. Un esercizio moderato e uno stile di vita sano non solo ti renderanno più sano, ma aumenteranno anche il tuo desiderio sessuale. Per aumentare l’attività sessuale, sport come:
- jogging mattutino;
- marcia a piedi;
- nuoto;
- pallavolo;
- pallacanestro;
- calcio;
- yoga;
- ginnastica per uomini (maggiori informazioni qui).
Ciò sarà particolarmente utile per le persone con uno stile di vita sedentario. Se lavori al computer la maggior parte della giornata, prenditi 5-10 minuti per alzarti e fare esercizi, accelerare il sangue e tonificare i muscoli. Anche se si tratta solo di camminare sul posto, un paio di squat e curve.
Aumentare la libido con rimedi popolari
Questa pianta ha un effetto benefico sul sistema nervoso centrale, sulle vie urinarie, è anche usata per curare la prostatite e migliorare l’erezione. Il corso del trattamento alla radice di ginseng dura circa due o tre settimane. Devi bere 20-30 gocce dell’estratto due volte al giorno..
Oltre ad aumentare la libido, questo corso fornisce:
- sbarazzarsi di insonnia e sonno agitato;
- recupero dalla depressione;
- resistenza allo stress;
- prevenzione della diffusione di infezioni del tratto urinario e infiammazione pelvica.
Oltre a quanto sopra, le erbe utili sono: erba di San Giovanni, aneto, aloe, ortica, tè di ivan, citronella, colza.
Medicinali
Uno dei principali errori degli uomini è trattare un calo della libido con farmaci per mantenere la potenza. Va detto subito che il Viagra non ti aiuterà in alcun modo. Sarà molto meglio se ti consulti con il tuo medico che ti consiglierà i farmaci necessari. Può anche essere un normale sedativo, a seconda di cosa ha causato il calo della libido..
Per normalizzare il livello di testosterone nel sangue, il medico può prescrivere i seguenti farmaci:
- Andriol TC – per normalizzare e impostare il livello normale dell’ormone maschile nel corpo.
- Methyltestosterone – prescritto per aumentare la libido nelle persone in sovrappeso, problemi renali, patologia dei testicoli e della ghiandola pituitaria.
- Impaza è un analogo del Viagra, che non ha effetti collaterali e non causa dipendenza nel corpo maschile.
- Vitamine Selenio e Zinco, puri e sintetizzati.
Non auto-medicare in nessuna circostanza! I farmaci ormonali possono essere prescritti esclusivamente dal medico curante. Leggi attentamente l’elenco degli effetti collaterali che possono comparire dopo l’assunzione di farmaci.
I farmaci più sicuri per aumentare la libido e la potenza sono quelli prodotti sulla base di erbe e sono esclusivamente un magazzino di complessi vitaminici. Esso:
- Testogenon è un farmaco tonico che migliora il flusso sanguigno e aumenta il desiderio sessuale negli uomini.
- Un cerotto erotico è un risultato scientifico. Un cerotto mobile facile da usare infuso con una varietà di estratti di erbe è un eccellente afrodisiaco.
- Herbal Wanders è un Viagra naturale. Il farmaco provoca un’erezione e una forte attrazione per il sesso opposto.
- Levitone: aumenta la libido maschile.
- Tribulus – promuove la produzione di testosterone, induce il flusso sanguigno ai genitali.
- Damina – crea una sensazione di lieve infiammazione nell’area del tratto urinario, che aumenta più volte la sensibilità del membro maschile.
Farmaci ormonali progettati per aiutare il corpo a produrre testosterone a uccidere gli ormoni femminili nel tuo corpo, il che impedisce alla tua libido di diminuire in futuro..
Se usi spesso determinati farmaci, controlla l’elenco degli effetti collaterali che causano. Se tra loro c’è un oggetto come la diminuzione della libido, allora è meglio sostituire questo farmaco con un analogo più sicuro..
Se ti accorgi di avere problemi di libido, consulta il tuo medico. È possibile che il disturbo si sia verificato sullo sfondo di malattie precedenti, come prostatite, infiammazione delle vie urinarie e così via..
L’attività sessuale è un modo per aumentare la libido
Come accennato in precedenza, rapporti regolari, ma non troppo frequenti, possono stabilizzare i livelli di testosterone nel corpo. Inoltre, entrambi i partner si divertono. Se un uomo porta il suo compagno all’orgasmo, aumenta la sua autostima, che è nota per influenzare la libido. Pertanto, ragazze, dite ai ragazzi che sono solo giganti a letto e così via..
Inoltre, il rapporto sessuale è un ottimo modo per rafforzare il sistema immunitario e il sistema cardiovascolare. Il cuore indurisce l’adrenalina, che viene rilasciata durante l’orgasmo nel sangue.
Inoltre, la respirazione rapida sviluppa i polmoni, che previene la possibilità di malattie infettive e cardiache..
Inoltre, durante il rapporto, vengono prodotti anticorpi che aiutano il nostro sistema immunitario a combattere vari tipi di virus e infezioni..
La libido è forza e passione maschile, e non c’è niente di peggio quando la perde. Pertanto, entrambi in famiglia devono prendersi cura della salute reciproca..
Il partner deve monitorare lo stato emotivo della sua anima gemella e la sua dieta, e il partner deve soddisfare la sua amata a letto in modo che sia soddisfatta e lui si senta al meglio.
Nella maggior parte dei casi, la libido dipende dai meriti dell’uomo a letto. Quindi coccola i tuoi cari e sii sano!
Come aumentare la libido negli uomini: farmaci e metodi alternativi
La libido è un’attrazione sessuale che si manifesta negli uomini e nelle donne sotto l’influenza di un gruppo di ormoni.
Si forma a livello psicologico e non ha nulla a che fare con i segni fisiologici dell’eccitazione sessuale, ma è strettamente correlata ad essi: la diminuzione della libido può provocare la disfunzione erettile negli uomini e problemi di erezione, a loro volta, portano ad un indebolimento della sessualità desiderio.
Fattori che riducono la libido
Quasi tutti i processi che si verificano nel corpo possono influenzare la formazione della libido. La diminuzione del desiderio sessuale può essere innescata da fattori sia psicologici che fisiologici:
- mancanza di attività fisica;
- peso in eccesso;
- dieta squilibrata;
- disturbi del sonno, mancanza di sonno;
- stanchezza cronica, superlavoro;
- stress costante;
- cattive abitudini;
- squilibrio ormonale, produzione insufficiente di testosterone;
- la presenza di gravi patologie interne: ipertensione, diabete mellito;
- malattie del sistema genito-urinario;
- vita sessuale irregolare;
- erezione debole, ridotta sensibilità dei genitali;
- complessi psicologici;
- depressione, nevrosi;
- problemi con un partner: dipendenza, vita sessuale monotona, litigi;
- disturbi congeniti o acquisiti della struttura del pene;
- assumere farmaci che influenzano negativamente la funzione riproduttiva;
- cambiamenti di età.
- Le ragioni più comuni per una diminuzione o mancanza di libido sono problemi psicologici, estinzione legata all’età dell’attività sessuale e cattive abitudini, che portano allo sviluppo di patologie interne e squilibrio ormonale.
- Per scoprire esattamente cosa ha causato la frigidità maschile, la consultazione con uno specialista aiuterà.
Esistono diversi modi per aumentare la libido, la cui efficacia dipende dalla causa del problema e dalle caratteristiche individuali del corpo dell’uomo. Ecco perché, con una lunga assenza di desiderio sessuale, si consiglia di consultare un medico. Dovresti essere testato per gli ormoni.
Se vengono rilevate anomalie endocrine, verrà prescritta la terapia ormonale.
Se il motivo della mancanza di libido è una mancanza di testosterone, al paziente vengono prescritti farmaci sostitutivi (direttamente testosterone) o stimolanti (aumentando la produzione di testosterone):
- Nebido;
- Sustanon;
- Halotestin;
- Androgel;
- Bigonadil;
- Profazi;
- Arimatest;
- Gonatrofen.
Modi efficaci per aumentare la libido femminile
Per aumentare i livelli di testosterone, vengono prescritti anche estratti di piante medicinali. Sono considerati più innocui e colpiscono l’intero corpo, compreso il sistema riproduttivo. I più popolari sono i seguenti preparati a base di erbe che aumentano la libido negli uomini:
- Testogenon;
- Tribestan;
- Vitrix;
- Damiana;
- Leveton Forte.
Poiché il desiderio sessuale è direttamente correlato alla funzione erettile, uno dei mezzi più efficaci per aumentare la libido negli uomini sono le pillole per aumentare la potenza – inibitori della PDE-5:
- Viagra;
- Cialis;
- Tadalfil;
- Levitra;
- Vizarsin.
Se il paziente non può assumere potenti agenti patogeni o la sua mancanza di libido non è associata a gravi problemi fisiologici, uno specialista può raccomandare l’uso di integratori alimentari naturali con un lieve effetto cumulativo, nonché complessi vitaminici e minerali. La maggior parte di loro non ha praticamente controindicazioni ed effetti collaterali e migliora l’eccitazione naturale. I più popolari sono i seguenti integratori alimentari stimolanti:
- Vitrum;
- Carnitina;
- Mens Formula;
- Wuka-wuka;
- Wimax;
- Boss Royal Viagra.
L’aumento della libido negli uomini viene anche effettuato utilizzando speciali procedure di fisioterapia:
- Massaggio: idromassaggio, massaggio hardware vibrante, massaggio della regione lombosacrale, prostata e pene.
- Idroterapia: doccia ascendente, bagni di idrogeno solforato, anidride carbonica e trementina.
- Elettroterapia.
- Terapia del calore – applicazioni di fango.
- Cromoterapia selettiva – trattamento con radiazioni VDI monocromatiche.
Per eliminare le cause psicologiche della diminuzione della libido, sono necessarie sessioni psicoterapeutiche con un terapista sessuale, che spesso richiedono la presenza di entrambi i partner.
Analizzando la loro relazione, uno specialista può identificare la causa esatta del problema e spiegare come risolverlo congiuntamente..
Se necessario, viene eseguita la terapia cognitivo comportamentale per eliminare gli atteggiamenti negativi associati alla sfera sessuale.
Correzione della dieta
Si raccomanda di cambiare la dieta quotidiana non solo durante il trattamento, ma anche come misura preventiva contro una diminuzione della libido. È necessario mantenere un equilibrio di sostanze nutritive, fornire al corpo abbastanza vitamine e minerali e mangiare regolarmente, ma in piccole porzioni. Si consiglia di escludere o limitare l’uso di alcol e cibi grassi e pesanti.
Con una libido ridotta, la preferenza dovrebbe essere data agli alimenti contenenti grandi quantità di zinco, potassio e selenio, nonché afrodisiaci naturali:
- qualsiasi frutta e verdura;
- carne magra;
- frutti di mare: pesce grasso, gamberi, cozze, crostacei;
- frutta secca: mandorle, noci, anacardi;
- verdure: prezzemolo, coriandolo, aneto, spinaci;
- spezie piccanti: zenzero, peperoncino, aglio, curcuma;
- frutti di bosco: mirtilli rossi, ribes, ciliegie, mirtilli.
Nella maggior parte dei casi, una dieta corretta e l’aderenza ai normali regimi di lavoro e riposo normalizzeranno il desiderio sessuale senza l’uso della terapia farmacologica..
Metodi tradizionali
Oltre ai farmaci per aumentare la libido, puoi usare rimedi popolari comprovati e convenienti:
- tisane di menta, iperico, trifoglio e ortica;
- decotto di rosa canina e bacche di sorbo;
- tintura di fiori di biancospino;
- infuso di salvia e rosmarino;
- infuso di radice di calamo essiccata.
Puoi aggiungere 1-1,5 cucchiaini di miele a tutte le bevande. Non solo migliorerà il gusto del prodotto, ma migliorerà anche il suo effetto, poiché contiene vitamina E e aiuta ad aumentare la libido sia negli uomini che nelle donne..
Recensioni di uomini sull’efficacia di vari metodi
La maggior parte degli uomini, con una diminuzione del desiderio sessuale, preferisce risolvere il problema con l’aiuto di potenti agenti che vengono solitamente utilizzati per trattare l’impotenza: Viagra, Levitra e altri farmaci.
Le persone anziane hanno maggiori probabilità di ricorrere a integratori alimentari stimolanti più sicuri e rimedi omeopatici.
Sono anche popolari i complessi vitaminico-minerali e gli integratori alimentari rinforzanti, come Duovit e Tribestan, una preparazione contenente saponine steroidee a base di erbe.
Con una diminuzione della libido, un uomo dovrebbe prima di tutto prestare attenzione al suo stile di vita e al rapporto con il suo partner..
Visitare uno psicologo, eliminare l’eccesso di peso e aggiustare la dieta sono i metodi più semplici, ma molto efficaci per aumentare il desiderio sessuale..
Se, dopo aver cambiato lo stile di vita, i problemi di libido non si normalizzano, dovresti consultare un medico: il motivo potrebbe essere nei processi patologici, che sono importanti da identificare e curare il prima possibile.
L’effetto degli ormoni sul desiderio sessuale femminile
Alexander, 45 anni. Ho un basso livello di testosterone e una prostatite cronica, per questo il desiderio dopo i quarant’anni è quasi orribile. Oltre al trattamento principale, il medico ha prescritto un ciclo di vitamine e un Gerimax bioadditivo. Il farmaco è davvero buono, l’effetto si avverte immediatamente e il benessere generale è migliorato..
Vadim, 28 anni. Recentemente, ho iniziato a lavorare troppo spesso, il lavoro è stressante. Di conseguenza, la libido è diminuita, la ragazza è infelice. Su consiglio di un amico, ho iniziato a bere Tribestan tre volte al giorno. Di conseguenza: la stanchezza è diminuita e tutto va bene a letto..
Farmaci efficaci per aumentare la libido negli uomini
Con l’età, molti membri del sesso più forte sperimentano un indebolimento del desiderio sessuale, quindi diventa necessario assumere farmaci per aumentare la libido.
La potenza negli uomini si indebolisce non solo a causa dei cambiamenti nel corpo legati all’età, ma anche per una serie di altri motivi.
Il sonno povero, lo stress sul lavoro, i problemi di salute, i conflitti e le liti in famiglia portano a una diminuzione del desiderio e del desiderio sessuale. Tuttavia, questo problema può essere combattuto.
Prima di acquistare e prendere fondi per aumentare la libido, è necessario comprendere le cause del disturbo. La maggior parte dei farmaci ha lo scopo di aumentare i livelli di testosterone nel corpo maschile. Ma se lo sfondo ormonale è in ordine e la potenza si indebolisce per altri motivi, tali farmaci non daranno il risultato desiderato..
Sintomi e diagnosi del disturbo
Affinché un medico possa prescrivere farmaci efficaci e sicuri per aumentare il desiderio sessuale di un uomo, è necessario capire perché diminuisce. È possibile determinare le cause e i prerequisiti esaminando i sintomi del disturbo e conducendo una diagnosi. La diminuzione della libido può manifestarsi in diversi modi:
- un uomo raramente vuole rapporti sessuali;
- c’è un’avversione all’intimità;
- un uomo vuole il sesso, ma non può sempre adempiere pienamente alle sue funzioni.
Tutti questi sintomi indicano diversi disturbi nel corpo maschile. Pertanto, i farmaci che aumentano la libido negli uomini non sono prescritti allo stesso modo. La disfunzione erettile e i bassi livelli di testosterone devono essere affrontati in modi diversi.
È impossibile auto-medicare e prescrivere farmaci per te stesso. È tanto più pericoloso usare droghe per aumentare temporaneamente la potenza, che hanno un effetto negativo sul corpo..
La diagnostica completa della salute degli uomini include test e raccolta della storia. Il medico dovrebbe scoprire quanto spesso non c’è desiderio, quanto tempo fa sono stati notati tali cambiamenti, quali fattori accompagnano una diminuzione della libido e altre caratteristiche importanti per la nomina di ulteriori trattamenti..
Farmaci per aumentare il desiderio sessuale
I medicinali che forniscono un aumento della libido negli uomini sono suddivisi in diversi gruppi e varietà, a seconda del principale ingrediente attivo e della durata dell’effetto sul corpo. Hanno proprietà diverse e hanno il seguente effetto:
- migliorare la circolazione sanguigna nella zona pelvica;
- attivare il lavoro del centro del cervello responsabile dell’eccitazione;
- aumentare il livello di testosterone nel corpo maschile;
- hanno un effetto tonico, alleviano la stanchezza e danno forza.
Alcune pillole per aumentare la libido durano solo poche ore e sono adatte per uso singolo..
Tali farmaci come additivi biologicamente attivi hanno un effetto complesso sul corpo, reintegrando la mancanza di vitamine e microelementi. Gli agenti ormonali svolgono la funzione di terapia sostitutiva, sono presi dal corso.
A seconda delle cause del disturbo e dei risultati della diagnosi, il medico prescriverà uno o più farmaci idonei..
Potenti agenti patogeni temporanei
Tra i farmaci che hanno un effetto forte, ma a breve termine, si possono citare sia le pillole note a molti che quelle prescritte raramente..
Aiutano ad aumentare il desiderio sessuale che è compromesso per ragioni psicologiche o emotive. Sono spesso accettati quando un uomo desidera l’intimità, ma ha difficoltà nel processo..
I più efficaci e popolari tra loro sono:
- Il Viagra è un farmaco testato dal tempo e dall’esperienza. Il principio attivo delle compresse è il citrato di sildenafil, che entro 40-60 minuti dalla somministrazione dà l’effetto atteso che dura fino a 6 ore;
- Levitra è un farmaco simile nella sua azione, che allo stesso tempo ha molte meno controindicazioni ed è persino approvato per l’uso da parte di pazienti con diabete mellito. La durata del suo effetto sul corpo può essere avvertita per diversi giorni dopo l’ingestione;
- Tadalafil – pillole che aumentano la potenza degli uomini e prolungano i rapporti sessuali. Hanno un lieve effetto sul corpo e non hanno praticamente controindicazioni.
L’azione efficace dei farmaci descritti è possibile solo se l’uomo è fisiologicamente sano e non ha problemi di funzione erettile. Se la ragione della bassa libido non è solo i prerequisiti psicologici ed emotivi, l’assunzione di tali pillole è inutile e pericolosa per la salute. Ecco perché è necessario consultare un medico prima di acquistare qualsiasi farmaco..
Farmaci ormonali per la potenza
Se la causa della bassa libido è la mancanza di testosterone o altri ormoni nel corpo maschile, è necessario sottoporsi a una terapia ormonale. Esistono anche alcuni di questi farmaci e per scegliere il rimedio giusto, è necessario consultare uno specialista. I farmaci ormonali più efficaci e sicuri per la salute degli uomini sono:
- Metiltestosterone: le pillole hanno dimostrato la loro efficacia quando il livello di testosterone di un uomo diminuisce a causa di malattie della tiroide, sovrappeso, prostatite. Il dosaggio consentito e la regolarità dell’assunzione delle pillole viene calcolato individualmente per ciascun paziente all’appuntamento del medico;
- Andriol TK: il farmaco ti consente di compensare la carenza di testosterone nel corpo maschile, indipendentemente da quali ragioni abbiano portato a tale violazione. Le capsule non causano effetti collaterali e non hanno praticamente controindicazioni, ma il dosaggio deve essere prescritto da uno specialista;
- Il nebido è un farmaco che viene utilizzato come iniezione intramuscolare. Consente di sostituire efficacemente e completamente gli ormoni mancanti nel corpo maschile, senza causare eccessiva saturazione;
- Testogenon – capsule di un integratore alimentare a base di ingredienti a base di erbe, che contengono anche un complesso di vitamine. Per un mese di uso regolare, il livello del desiderio sessuale di un uomo viene completamente ripristinato.
Nonostante gli effetti lievi e innocui di tali farmaci, il loro uso è consentito solo con prescrizione medica. Lo specialista tiene conto non solo delle caratteristiche individuali del corpo maschile, ma anche dell’interazione delle compresse con altri farmaci.
Preparazioni tradizionali ed erboristiche per aumentare la libido
Oltre ai farmaci sintetici e ormonali, i farmaci vengono spesso utilizzati per aumentare il desiderio sessuale, che contengono solo ingredienti naturali ed estratti vegetali..
Hanno un effetto più lento sulla libido maschile, ma hanno una serie di proprietà utili: la maggior parte di esse mira al rafforzamento generale del corpo, all’aumento del tono, al rilassamento e al ripristino dell’energia persa..
Sono spesso prescritti come misure preventive per mantenere un alto livello di potenza e desiderio sessuale..
I rimedi erboristici più efficaci per mantenere o aumentare la potenza includono:
- Sealex forte – noto come potente attivatore della forza e dell’energia maschile;
- Impaza è un medicinale omeopatico per aumentare la libido;
- Spray M16 è un farmaco creato sulla base di molte erbe e componenti vegetali, che nella sua azione è paragonato al Viagra;
- Tribulus – contiene estratti naturali che attivano la produzione di testosterone;
- Leveton è un farmaco contenente l’ormone fitosteroide ecdisterone. Il farmaco non solo aumenta la potenza, ma influenza anche la costruzione della massa muscolare e la forza fisica complessiva di un uomo..
Elena Malysheva. Come aumentare la libido?
Quali pillole o capsule prendere per restituire rapporti sessuali buoni e di alta qualità alla vita di un uomo dipende da molti fattori..
Affinché il trattamento con farmaci che influenzano la libido maschile sia davvero efficace, è necessario analizzare il proprio stile di vita, migliorare la qualità e il livello della propria esistenza..
Meno stress e tensione ha un uomo ogni giorno, più piacere e gioia l’intimità sessuale porterà lui e il suo partner..
Come aumentare la libido maschile e migliorare la potenza: 22 consigli competenti
In un mondo ideale, nessuno ha mai sentito parlare di problemi intimi, ma, ahimè, nella nostra dimensione, il rischio di affrontarli è molto più alto di quanto vorremmo..
Fortunatamente, la diminuzione della libido può essere aumentata e la potenza può essere migliorata. E anche se ora non ti lamenti della tua salute sessuale, ti consigliamo di ascoltare alcuni consigli che aumenteranno notevolmente le possibilità di essere sempre al meglio a letto..
Libido e potenza: non confondere i concetti.
Inizieremo con due concetti di base che ci saranno utili in questa conversazione e che alcuni per qualche motivo confondono. Quindi, la libido è un termine della psicologia che denota il tuo desiderio sessuale. Cioè, quanto facilmente e rapidamente ti ecciti e ti prepari per il rapporto.
E la potenza, in sintonia con il potenziale, denota la capacità fisica di fare l’amore. In parole semplici, la libido è responsabile del tuo “desiderio” e della tua potenza – per “posso”.
Come aumentare la libido e migliorare la potenza negli uomini?
Riduci i livelli di stress
Nelle nostre precedenti conversazioni sull’erezione e sulla salute sessuale maschile, abbiamo già detto che lo stress, l’affaticamento e lo stress fisico ed emotivo sono alcuni dei principali nemici della tua potenza..
Se al lavoro c’è una terribile corsa al lavoro o una situazione di crisi che non hai ancora capito come risolvere, i problemi nel sesso saranno abbastanza logici e naturali.
Pertanto, impara a rilassarti, a cambiare, a calmarti e forse anche a meditare – e poi il tuo desiderio tornerà non solo al sesso, ma anche alla vita..
Più ferro
Il ferro è essenziale per l’apporto di ossigeno alle cellule e la diminuzione della libido può essere uno dei sintomi di una carenza nel corpo di questo elemento. Pertanto, aggiungi cibi ricchi di ferro come fegato o manzo alla tua dieta, così come uvetta e barbabietola per aiutarti a ricostituire le tue riserve di ferro..
E meno carboidrati
I carboidrati sono una delle principali fonti di energia per l’uomo, ma solo se consumati con moderazione. Perché quando sono troppi, c’è il rischio non solo di ingrassare, ma anche di affrontare un deterioramento della vita sessuale..
Alcuni degli alimenti più insidiosi che possono danneggiare la tua libido sono la soda (qualsiasi), la salsiccia, il pane bianco e le patatine. Siamo d’accordo che tutto quanto sopra è molto gustoso e non voglio dire addio a questi prodotti. Offriamo un compromesso: usali meno spesso e con moderazione. E sostituisci il pane bianco con crusca o segale – credimi, non sono peggio.
Attento allo zucchero
Continuando l’argomento sui carboidrati: un eccesso di zucchero, come sapete, porta ad un aumento di peso, al rischio di sviluppare il diabete mellito e anche alla comparsa di problemi intimi.
Alcuni scienziati sostengono che il nostro corpo non abbia un fabbisogno speciale di zucchero, eppure nel secolo scorso il livello del suo consumo è aumentato di 20 volte. Way out – guarda la forma esatta in cui lo usi.
Lascia che ci siano meno dolciumi e più spesso frutta (in scatola). E se non puoi vivere senza cioccolato, dai la preferenza al nero: è più naturale e più sano degli altri suoi dolci fratelli.
Prendi l’abitudine di consumare olio d’oliva
Potremmo semplicemente dire che è utile, ma probabilmente vorrai sapere di cosa si tratta. Ci sono diversi motivi. In primo luogo, questo tipo di olio aiuta il sistema cardiovascolare, il che significa che migliora la circolazione sanguigna..
In secondo luogo, l’acido oleico in esso contenuto aiuta il fegato a funzionare correttamente, che è responsabile del trattamento degli estrogeni, il cui livello aumentato influisce negativamente sulla potenza. E, infine, era molto apprezzato e costantemente utilizzato dagli antichi greci, e loro, come ricordi, erano ragazzi molto intelligenti.
Bevi i tè “giusti”
Abbiamo tutti voglia di bere di tanto in tanto. Abbiamo deciso di bere la soda il meno possibile e l’alcol non è adatto per dissetarsi spesso. Pertanto, durante il giorno beviamo acqua, succo di frutta o tè. E quest’ultimo può diventare il tuo fedele assistente nel migliorare la salute degli uomini..
Offriamo tre opzioni: tè ivan, tè alla menta e tè allo zenzero. Abbiamo già parlato dei vantaggi di ciascuno di essi, quindi non ti resta che scegliere quale ti piace di più..
Prodotti che aumentano i livelli di testosterone
È possibile aumentare la libido maschile aumentando la quantità di testosterone libero, lo stesso ormone responsabile del “desiderio” e del “potere”. Quindi, ti suggeriamo di leggere il nostro materiale o guardare un video dell’istruttore di fitness Dmitry Glebov su quali alimenti dovrebbero essere aggiunti alla tua dieta..
Esercizi per aiutare la potenza
Il lavoro sedentario non è solo noioso a volte, ma anche sempre non molto utile per la circolazione sanguigna nei genitali. Pertanto, gli uomini che lavorano in ufficio dovrebbero fare sport non solo perché è bello, ma anche perché fa bene alla potenza..
A proposito, ecco un elenco degli esercizi più utili per questa attività:
- 20 minuti di corse;
- andare in bicicletta;
- squat;
- esercizi con bilanciere;
- rotazione e sollevamento del bacino.
Doccia di contrasto (e anche per questo)
Dopo lo sforzo fisico, una doccia di contrasto non solo laverà via il sudore, ma allevia anche la tensione muscolare. E lungo la strada, migliorerà anche la circolazione sanguigna, quindi ricorda la formula: 30 secondi di acqua calda, 30 secondi di acqua fredda. Ripeti il cambio di temperatura, idealmente, 10 volte..
Presta attenzione ai tuoi … piedi
Questo è probabilmente inaspettato, ma la digitopressione dei piedi aiuta a migliorare il funzionamento di tutto il corpo, compreso il tuo pene. Dato che correre a piedi nudi sull’erba e sui ciottoli ora nel nostro paese è un po ‘problematico (soprattutto se non vuoi guadagnare la polmonite per te stesso), allora fatti un massaggio. Oppure acquista un tappetino da massaggio speciale.
Ammetti a te stesso che è ora di abbandonare le cattive abitudini.
Sì, scrivono la parola “impotenza” sui pacchetti di sigarette per una ragione, e l’abuso di alcol è VERO danneggia la potenza. Non c’è cospirazione o lavaggio del cervello qui, e smettendo di fumare e bere ogni fine settimana non ti farai sicuramente peggiorare..
Rimedi popolari per problemi maschili
Un’erba magica che aumenterà rapidamente il desiderio sessuale di un uomo esiste solo nelle fiabe e nelle pubblicità. Ma ci sono diversi ingredienti naturali testati nel tempo, la cui ricezione ha un effetto benefico sulla potenza. Tra loro:
- raccolta di menta, ortica, iperico e trifoglio;
- un decotto di celidonia, luppolo, boccioli di betulla e achillea;
- radice di daikon;
- infuso di Dubrovnik;
- ape morta o propoli.
Rispondi alla domanda: “Il tuo rapporto con il tuo partner è in ordine”.?
Poiché il desiderio sessuale è qualcosa che nasce nella testa (e non dove ti sembra), i problemi che hai con la persona amata potrebbero portare a una diminuzione della tua libido.
Litigi, freddezza improvvisa, perdita di fiducia o risentimento sono ragioni che devono essere affrontate parlando piuttosto che prendendo pillole stimolanti.
Affronta le cause del problema che vive nella tua testa
In continuazione del punto precedente, vogliamo aggiungere che non bisogna sottovalutare le cause psicologiche della bassa libido. Sarai sorpreso di quanti e quanto vari sono i fattori che influenzano negativamente la tua vita sessuale..
Chiediti onestamente: perché non voglio? Non lo voglio affatto o solo adesso? Quando è stata l’ultima volta che mi sono trovata in una situazione simile e perché? Se non riesci a trovare la risposta da solo, ma sospetti che il problema risieda nel tuo subconscio, potrebbe valere la pena contattare uno psicologo..
Assicurati che il sesso sia comodo
Si scopre che quanto sei a tuo agio durante il sesso è anche un fattore importante per l’apparenza del desiderio. E stiamo parlando non solo della morbidezza del tuo letto, ma anche dell’illuminazione e del livello di rumore..
E anche la temperatura e il tuo benessere interiore: che eccitazione può esserci se sei molto affamato o hai un mal di denti diabolico? Ecco, è lo stesso.
La varietà può aiutarti
A volte il desiderio viene lentamente ma inesorabilmente ucciso dalla noia e dalla routine. Inoltre, lo fanno in modo così graduale e impercettibile che se sorge un problema, potresti non ricordarti nemmeno di loro..
E invano – prova ad aggiungere qualcosa di nuovo al tuo sesso insieme al tuo partner, ed è del tutto possibile che l’importanza della riduzione della libido scompaia da sola.
Cambia la frequenza dei rapporti sessuali
No, hai sentito bene: il sesso troppo frequente, così come troppo raro, ha un impatto diretto sul livello della libido. E se con una mancanza di attività sessuale tutto sembra essere chiaro, allora sull ‘”eccesso” spiegheremo.
Secondo alcuni sessuologi, i problemi con l’emergere del desiderio sessuale con due o tre contatti al giorno possono essere risolti riducendo il numero di rapporti sessuali. Fortunatamente temporaneo.
Usa i profumi per aumentare il desiderio
Ricordi quando ti abbiamo detto che alcuni oli essenziali possono agire come afrodisiaci per le donne? Ottime notizie: aiuteranno anche te. Ecco un elenco di quelli che ti aiuteranno ad aumentare la tua attrazione:
- pompelmo;
- gelsomino;
- ylang-ylang;
- bergamotto;
- Noce moscata;
- patchouli.
Non trascurare una visita dal medico
Oltre ai fattori psicologici e alla comune stanchezza, una diminuzione del desiderio sessuale può essere uno dei sintomi di gravi problemi di salute che possono essere identificati e trattati solo dopo aver consultato uno specialista..
Pertanto, se, oltre a perdere interesse per il sesso, hai problemi con la minzione o senti disagio ai genitali, non cercare su Google la ricetta per quali erbe preparare – vai dal dottore. necessario.
Non cercare pillole e aiuti per la libido
Perché non esistono. Esistono lubrificanti intimi e farmaci (come il Viagra) che aiutano con problemi di erezione, ma non in assenza di desiderio. Se un portapillole luminoso e costoso promette di aumentare la tua libido e farlo rapidamente, non credere.
Consulta uno specialista sulla terapia
Un altro motivo del tutto naturale per una diminuzione della libido è l’andropausa, che si verifica negli uomini dopo i 40 anni ed è causata da squilibri ormonali. Questo problema è risolto dalla terapia ormonale sostitutiva, di cui il medico curante può parlarti in modo più dettagliato..
Non dimenticare un approccio integrato!
È del tutto in tuo potere aumentare la libido e la potenza. La condizione principale è fare i conti con il fatto che ci vorrà tempo e iniziare ad adottare un approccio più responsabile alla propria salute..
E prima di dire “non mi aiuta”, prova a introdurre uno dei nostri suggerimenti in un’abitudine e usalo per almeno un paio di mesi.