Sesso per pietà: quando non puoi rifiutare

Di recente, per caso (beh, apposta, sono curioso, come un cucciolo di cinque mesi, e vado apposta in un bar per origliare le conversazioni degli altri) ho colto un dialogo tra due ragazze. Sembrava così:

– Bene, io, in generale, sono andato a letto con lui.
– Con questo mattatoio? Fu, perché?! È un terribile e grasso noioso!
La ragazza aveva un tale disgusto sul viso che anche al tavolo accanto rabbrividii..
– Non lo so, non lo so! Mi è dispiaciuto per lui.
– Non riesco proprio a credere!
– Dai. Non è difficile per me, ma per una volta la persona ha avuto la sua parte di piacere.

Ho guardato la ragazza eroica – molto carina, a proposito – e ho cercato di capire perché ne aveva bisogno? E di cosa si tratta – sesso per pietà.
Approccio maschile

Ricordo che quando avevo dodici anni venni da mio padre per le vacanze. Mi considerava un terribilmente adulto – beh, ovviamente, avevo già letto contemporaneamente tutte le storie di Maupassant e le storie pornografiche di Alexei Tolstoj, quindi partecipai a tutti gli incontri amichevoli. Cioè, gli adulti (mi sembravano vecchi) i ragazzi bevevano birra e parlavano, e io mi sedevo in un angolo con un libro e cracker salati, non davo fastidio a nessuno e ascoltavo attentamente.

Quindi, questi zii usavano una sorta di abbreviazione segreta, come – “beh, e poi le ho dato BGP”. L’enigma del BGP mi ha tormentato fino a quando ho deciso di chiedere a mio padre cosa significano veramente queste tre lettere. “Niente di speciale”, ha detto papà. – BGP è un supporto ormonale gratuito “.

Annuii saggiamente (per non cadere negli occhi di mio padre), tornai a casa in agosto e sbalordì mia madre con una domanda. La mamma prima arrossì, poi impallidì, poi annunciò allo spazio che tutti gli uomini erano bastardi, ma non mi spiegò mai niente. E solo quando sono diventato molto più grande, ho finalmente capito che tipo di sostegno gli amici di mio padre fornivano a numerose donne.

Ora i miei conoscenti, uomini, hanno più o meno la stessa età di papà allora. Ho deciso di scoprire come stanno andando con la fornitura di BGP. Un paio di uomini con una buona organizzazione mentale mi hanno subito mandato, diciamo, a lavare i piatti. Il resto ha prontamente preso parte al sondaggio. Il campione, ovviamente, non è molto ampio, ma indicativo – 18 su 20 hanno dormito con una donna almeno una volta per pietà.

Un’altra cosa è che la definizione “per pietà” nelle storie era completamente assente. Ma ho ascoltato molte opzioni sostitutive: “L’ho aiutata a far fronte alla depressione”, “ha chiesto di aggiustare il rubinetto, e poi tutto in qualche modo ha funzionato da solo”, “Capisco – una donna sola, perché non accontentarla , “” Eravamo in viaggio d’affari, una collega era triste e ho deciso che un po ‘di sesso non le avrebbe fatto male “e la cosa più toccante” il suo gattino si è ammalato, aveva bisogno del mio sostegno “.

Dopo aver passato alcune serate, dieci torte e litri di caffè, parlando di uomini, ho capito questo degli uomini: in primo luogo, le parole “sesso” e “pietà” sono per loro assolutamente incompatibili (non amore, ma puro sesso puro). Separatamente, sono rimasto scioccato dalla frase “Se mi dispiace per lei, non la vorrò mai”..

In secondo luogo, nel 99 percento di tali connessioni per gli uomini sono una tantum. Cioè, è venuto, supportato ormonalmente e moralmente, lasciato a vivere con il senso di un dovere compiuto. E in terzo luogo – e questa è diventata una rivelazione per me – gli uomini non ammettono mai per un momento il pensiero che qualcuno possa dormire con loro, non perché sono così belli, intelligenti, ricchi, ma per pietà..

Anche il mio ex compagno di classe, una creatura magra su cosce di pollo con le prime chiazze calve e una madre severa, ha rifiutato con indignazione questa ipotesi (sì, vive ancora con sua madre, ma solo perché, cito, “finché non ha incontrato una donna degna di me “). Non lo so, forse vengono davvero da Marte. O anche da un’altra galassia.

Si innamorò di lui per il suo tormento.

Avendo affrontato gli uomini, ho iniziato a chiamare i miei amici con la stessa domanda: fate sesso per pietà? E il primo ha risposto: “Regolarmente, una volta ogni sei mesi”. E poi ha detto che è andata a lavorare in un’altra città, ha incontrato un uomo lì, ha passato la notte con lui e sperava che tutto questo finisse. Ma l’uomo ha cominciato a chiamare, a parlare della sua solitudine, del fatto che nessuno capisce e, in generale, “non c’è nessuno a dare una mano in un momento di avversità mentale”. Poi è venuto nella sua città e, naturalmente, non aveva un posto dove stare, quindi si è fermato nel suo letto..

“Beh, era impossibile portarlo in strada”, ha detto il mio amico. E ora – da tre anni a questa parte – viene regolarmente per diversi giorni. E lei non può rifiutarlo, perché si sente dispiaciuta per quella persona. “Non c’è più gioia, niente, ma mentre immagino la sua faccia durante la pausa, penso – no, è più facile dormire.”.

E non è sola. Si scopre che per noi una connessione per pietà può trascinarsi indefinitamente. E più a lungo “rimpiangi”, più difficile è porre fine a questa connessione – questo è il circolo vizioso.

Come ha detto Marfinka, l’eroina di Nabokova, spiegando al marito le sue continue infedeltà: “Per me è una sciocchezza, ma sono contenta”. Forse è perché siamo così compassionevoli per natura. Non sappiamo rifiutare la consolazione, e gli uomini la usano (forse inconsciamente, forse noi stessi agiamo secondo uno stereotipo: per un uomo il sesso non è solo piacere, è anche affermazione di sé e innalzamento della propria autostima, quindi perché non aiutarlo con questo, è davvero una sciocchezza).

E a proposito, mi sembra che avere pietà del sesso sia un’invenzione puramente russa. In Occidente, le donne hanno un approccio più professionale. Ognuno ottiene il proprio piacere e tutti si disperdono, soddisfatti di se stessi e gli uni degli altri, sane collaborazioni, in cui non c’è posto per sentimentalismi inutili. Anche in Sex and the City, questa enciclopedia delle esperienze delle donne, non c’è un solo episodio in cui il sesso abbia la minima sfumatura di pietà.
Carità a letto

Una donna è molto più emotiva di un uomo (e non solo durante la sindrome premestruale). Più di una volta ho sentito frasi di amici come “Non capisco perché sono andata a letto con lui, ho sentito qualcosa del genere. “. Questo “qualcosa” può essere qualsiasi cosa: una fugace gratitudine per una piacevole serata, una sorta di esperienza personale, un ricordo accidentale, e sulla scia di questa sensazione ci porta nel letto di qualcun altro. Ma a differenza degli uomini, per una donna, anche il sesso per sesso non è un atto meccanico che termina con l’orgasmo. È sempre sesso più qualcos’altro – non possiamo fare altrimenti.

Quando una delle mie conoscenze non va bene con la sua vita personale, va a caccia. Non cerca belle, di successo, sicure di sé – sceglie qualcuno “povero”, come dice lei. Li ho visti: sono uomini ordinari e insignificanti, lo sguardo non si ferma a questo, e da tali farfalle non svolazzano nello stomaco.

Per molto tempo ho cercato di capire perché lei “li prende in mano” fino a sentire la sua frase: “È così contento dopo – sento solo di aver fatto una buona azione”. Eccolo, sexy carità. Un orgasmo per un uomo, amico mio – la sensazione che sia necessaria, che abbia regalato a qualcuno alcuni momenti piacevoli. Non le importa nemmeno, in linea di principio, se il suo corpo è soddisfatto: è alimentata a letto dalle emozioni degli altri. E sostiene di essere un ottimo modo per curare le ferite cardiache..
Accordo reciprocamente vantaggioso

Qualunque cosa si possa dire, si scopre che da qualsiasi motivo, come pensiamo, disinteressato facciamo l’amore, tuttavia non solo diamo, ma riceviamo anche qualcosa in cambio. Ognuna la sua, secondo le necessità: una accresce l’autostima, l’altra attraverso il sesso realizza l’istinto materno, la terza interpreta “la bella e la bestia” e coglie un brivido negli occhi di un uomo che non crede fino all’ultimo momento in cui è stato così fortunato, il quarto si gode la sua “caduta”, il quinto organizza una “montagna russa” scossa ed emotiva.

Le opzioni sono infinite. E qualcuno, forse, lo chiamerà promiscuità o rimprovero per l’immoralità di tali connessioni. Ma se è così, alla fine, è importante se entrambi sono soddisfatti del risultato. La cosa principale è non ammettere a un uomo (anche un uomo per una notte) che è finito nel tuo letto per uno dei motivi sopra indicati. Anche se probabilmente non ti crederà comunque. Sei di Venere. O anche da un’altra galassia.