La maggior parte degli uomini crede che una donna felicemente sposata e soddisfatta del suo matrimonio non si precipiterà tra le braccia di un uomo sconosciuto. Tuttavia, i materiali delle sedute di psicoterapia raccontano una storia diversa..
Relazioni casuali – crediamo – questo è per giovani, non sposati e mentalmente instabili, e una donna matura e adattata non lo farà. Queste impressioni sono confermate anche dalla scienza: centinaia di psicoterapeuti affermano all’unanimità che il gentil sesso ha bisogno di attaccamento emotivo, tranquillità e fiducia per l’intimità, mentre gli uomini non hanno bisogno di nulla di simile per il buon sesso. Numerosi questionari psicologici hanno mostrato: l’uomo sposato medio ha 5-6 volte più legami extraconiugali durante la sua vita familiare rispetto a una donna – 1-2 affari per lei, 5-10 per lui.
Oh, quei profili anonimi! Psicoterapeuti esperti hanno sempre saputo che nel campo della sessualità, non solo i questionari, ma anche la prima storia della cliente sulla sua vita intima dovrebbe essere trattata con estrema cautela: man mano che la fiducia cresce, apre nuovi episodi della sua sessualità. E inizialmente sottovalutando la loro attività sessuale, il gentil sesso non è furbo: non ricordano davvero molto della loro vita intima.,
in ogni caso, non ricordano attivamente; per ricordare, hanno bisogno di tempo, fiducia nel terapeuta, un’atmosfera speciale di una seduta psicoterapeutica. E poi questo viene spesso ricordato!
Un nuovo look
Quindi, i dati sull’infedeltà femminile, che abbiamo ricevuto in precedenza tramite questionari, dovrebbero essere semplicemente gettati nel cestino: anche nei profili anonimi, i nostri amici non scrivono la verità. Oggi, le principali fonti della nostra conoscenza su questa più importante area della vita sono materiali di sessioni psicoterapeutiche, dove i clienti sono molte volte più franchi, dati da osservazioni elettroniche di volontari e materiali di ricerca bioorganica e genetica molto delicata e ultramoderna. – anche sui volontari..
Le sensazioni sono iniziate cinque anni fa, quando è iniziato un massiccio screening genetico. E poi Robin Baker e il suo gruppo di elettronica brillantemente attrezzato, basato sul materiale di 5mila (!) Donne inglesi sposate di età compresa tra i 30 ei 40 anni, hanno scoperto che l’11% dei loro figli (ogni nono figlio!) Non apparteneva al loro padre legale e nella maggior parte dei casi le stesse madri non lo sapevano. Una parte significativa di queste madri ha accettato lo studio con il metodo di induzione in uno stato ipnotico, e si è scoperto che questi bambini provenivano da rapporti sessuali una tantum, che nella metà dei casi le donne semplicemente non ricordavano. Più della metà di queste connessioni ha avuto luogo durante l’ovulazione, in quei quattro o cinque giorni in cui l’attrazione nella bella metà dell’umanità raggiunge il suo massimo. Lo stesso Baker è convinto che il gentil sesso abbia un gene per l’infedeltà sessuale, che si attiva durante questo periodo..
In che shock erano i padri, lo puoi immaginare tu stesso. La ricerca di Baker ha portato a quasi duecento divorzi e centinaia di migliaia di britannici e americani hanno portato la loro prole per test genetici. I risultati corrispondevano esattamente a ciò che aveva detto il gruppo di Baker. I sessuologi si sono posti la domanda: se l’11% delle donne sposate ha concepito un figlio da relazioni single, allora quanti di questi contatti sessuali hanno avuto luogo? È generalmente accettato che una gravidanza avvenga a 45-50 anni "non protetto" contatti e, secondo le stime, risulta che le relazioni a breve termine avvengono nel 100% delle donne sposate!
Le tracce rimangono sempre
Nello stesso periodo, un famoso scienziato canadese
McGee ha deciso di studiare: la microflora dei genitali delle donne sposate è più sana della flora di coloro che non sono sposati? Ha condotto la ricerca sulle apparecchiature supersensibili. Con sua grande sorpresa, nei genitali di ogni quarto esaminato, lui, insieme allo sperma di suo marito, trovò resti di altri spermatozoi alieni di età diverse. L’attrezzatura ha permesso di determinare la presenza di spermatozoi stranieri che sono arrivati un centinaio di giorni (!) Prima dello studio e il tempo per arrivarci con una precisione di 2-3 giorni. E ancora questi "giorni di successo" è caduto nel periodo dell’ovulazione! Un quarto delle donne con impronte "estranei" sperma di questi "estranei" c’erano due o tre varietà, ad es. partner extraconiugali ne avevano diversi!
Un confronto tra gli studi di Baker, McGee e molti altri lavori eseguiti su attrezzature altrettanto perfette ha portato a una conclusione sensazionale: più volte durante una vita coniugale, quasi ogni donna entra in una relazione sessuale a breve termine, di regola, con un lavoro dipendente, un vecchio amico o semplicemente un familiare casuale. Questo avviene, di regola, durante l’ovulazione, piuttosto impulsivamente, più spesso durante feste. Nella stragrande maggioranza dei casi, queste relazioni non hanno seguito e, dopo un paio di settimane, le donne semplicemente se ne dimenticano. Quindi, cari fratelli nel sesso, se una moglie ha un periodo di ovulazione – grazie a Dio, non dura a lungo – niente feste o visite a lei. Dal lavoro – subito a casa!
I vantaggi dei microfoni nascosti
I miei colleghi americani mi hanno parlato dei risultati sorprendenti della ricerca che potrebbero non entrare mai nella stampa scientifica, perché fatto con alcune violazioni etiche. Diverse grandi aziende hanno commissionato al noto Centro commerciale per la ricerca psicologica uno studio completo delle relazioni informali dei loro dipendenti. Lo studio era principalmente un questionario anonimo e, con il consenso dell’intervistato, le sue risposte sono state verificate "macchina della verità". Ma soprattutto, gli psicologi hanno installato apparecchiature acustiche supersensibili nelle sale da tè e nelle sale fumatori, appositamente progettate in modo che il contenuto del discorso (e delle azioni) fosse perfettamente definito ed era impossibile stabilire il nome dell’oratore..
Gli psicologi sono rimasti scioccati da due serie di fatti. L’azienda impiegava circa 8mila persone, finanzieri e informatici, laureati delle migliori università, la maggior parte di loro sono sposati e sposati. Ogni sera due o tre dipartimenti celebravano qualcosa: compleanno, premi, ecc. Sei volte all’anno, le feste americane comuni venivano celebrate fino a tardi. L’acustica, d’altra parte, registrava tre o quattro contatti sessuali ogni notte e fino a dieci durante le vacanze. I contatti sono stati spontanei, senza alcun previo accordo. Circa lo stesso numero di coppie ha organizzato un incontro sessuale fuori dall’azienda durante le feste. Un’analisi delle registrazioni audio dei contatti ha mostrato che i partner non solo si sono gettati l’uno nelle braccia dell’altro impulsivamente, ma si conoscevano anche male. E solo una donna su dieci ha espresso una sorta di rammarico o lieve rimorso per quello che è successo. Quasi tutto "peccatori" sembrava felice e contento. Di regola, non hanno espresso il desiderio di continuare la relazione, separandosi dalle parole: "Ci vediamo al lavoro ".
In tali contatti casuali e, di regola, una tantum, le donne funzionavano notevolmente bene, sperimentando un’eccitazione intensa e una scarica orgasmica, accettavano facilmente contatti orali-genitali e generalmente sembravano uomini ribelli e sicuri di sé. L’elaborazione delle registrazioni audio per sei mesi ha mostrato: "sesso occasionale" ha partecipato circa un ottavo dei dipendenti dell’azienda, alcuni di loro più volte. È stato stimato che in 10 anni di lavoro in azienda, circa l’80% delle dipendenti donne e il 60% dei dipendenti avranno rapporti sessuali occasionali..
Festa tranquilla sul lato
Abbiamo parlato di infedeltà femminili, per lo più una tantum, che, a rigor di termini, non sono nemmeno infedeltà. I sessuologi lo credono da tempo "sesso senza amore", "sesso in movimento" – questo è puramente maschile, i nostri partner occasionali sono donne single o dissolute e le donne sposate non hanno questa forma di vita intima. Oggi, sotto l’influenza di nuovi fatti ottenuti dalla psicoterapia e da tutti i tipi "High Tech", dobbiamo ammettere che in questa forma di vita intima, le nostre mogli non restano indietro, ma piuttosto superano.
Ma che dire dei romanzi – e come tali consideriamo i rapporti sessuali che durano dalle tre alle quattro settimane all’infinito? Tradizionalmente, si ritiene che si verifichino nel 74-76% degli uomini e nel 24-26% delle mogli, e nel primo caso si verificano 5-6 volte nella loro vita, e nel secondo solo 1-3. I moderni metodi di ricerca mostrano che nelle grandi città quasi il 40% delle mogli ora ha relazioni extraconiugali e la quota "imbroglioni" continua a crescere. La quota dei mariti-"imbroglioni" è rimasto stabile negli ultimi 20 anni.
Ed ecco cosa colpisce: i dati di ricercatori di diversi paesi indicano che nei loro romanzi, le nostre mogli, di regola, sono molto più rilassate, più spesso godono, ad esempio, del sesso orale che nella vita coniugale. Il 6% delle mogli – residenti nelle grandi città – ha provato a fare sesso con due uomini e sempre più donne stanno facendo tali esperimenti. È interessante notare che le mogli, di regola, rifiutano le offerte dei mariti per provare il sesso a tre o quattro. Con tutti i nuovi dati, le fantasie erotiche delle donne, la loro sensualità e il vero comportamento sessuale delle donne continuano a rimanere un mistero per i sessuologi sotto molti aspetti – dopo tutto, il mistero, l’amore e la capacità di mantenere i segreti, la capacità di cospirare. tra i nostri amici sono molte volte superiori ai nostri uomini.